Digital
Virgilio Sport rinnova grafica e contenuti
Virgilio Sport (http://sport.alice.it ), il canale del
portale Virgilio di Telecom Italia dedicato al mondo dello
sport, si presenta con una nuova veste grafica e dedica più spazio a notizie,
giochi ed ai contributi degli utenti, grazie ai numerosi strumenti di social
knowledge a disposizione.
Inoltre, tutti i principali eventi sportivi sono seguiti da vicino all'interno di ampi speciali che propongono news, foto, approfondimenti e la possibilità di guardare in diretta i principali appuntamenti sul proprio PC grazie a Yalp!, la Community TV di Telecom Italia.
Calcio, Formula 1, Moto GP, Basket e NBA, Tennis e molto altro: Virgilio Sport è una vetrina aggiornata su tutto quello che riguarda le discipline sportive che appassionano i navigatori del web. Con una nuova veste grafica ed un'organizzazione delle sezioni più semplice ed intuitiva, Virgilio Sport si conferma come punto di riferimento indiscusso per chi ricerca news ed indiscrezioni, foto e video sulla propria squadra del cuore, commenti e classifiche dei campionati.
Virgilio Sport offre anche la possibilità di divertirsi con gli amici grazie ai giochi on-line 'Alice My GP', con cui i fan di Moto GP e Formula 1 possono confrontarsi in veri e propri Gran Premi virtuali, ed 'Alice League' dedicato al calcio.
Inoltre, Virgilio Sport permette ai navigatori di proporre in prima persona contributi e commenti grazie agli strumenti di social knowledge MyBlog.it, per la redazione di blog tematici, OKNotizie, per la pubblicazione di news, e Virgilio Genio, per la condivisione di informazioni con un sistema di domande e risposte.
Virgilio Sport riserva ampio spazio anche ai maggiori eventi sportivi internazionali, a cui dedica delle sezioni ricche di notizie, foto, video e approfondimenti. Questi speciali permettono inoltre di seguire in diretta le gare grazie all'accordo con Yalp!, la 'Community TV' di Telecom Italia che permette di accedere direttamente sul PC a schermo intero e con un'altissima qualità delle immagini alla programmazione di 19 tra i maggiori canali televisivi nazionali e internazionali.
I navigatori possono così visualizzare nella stessa pagina le dirette sportive trasmesse da Yalp! e gli altri contenuti disponibili nella sezione. Il primo appuntamento sarà con Pechino 2008 a cui sarà dedicato uno speciale che seguirà i maggiori incontri di tutte le discipline olimpiche.