Digital
Virgin Radio: 3 nuove webradio per chi di rock non ne ha mai abbastanza
Da ieri, lunedì 17 maggio le webradio di Virgin Radio diventano 5: a Virgin Radio Extreme e Virgin Radio Alternative si aggiungono Virgin Rock 70, Virgin Rock 80 e Virgin Hard Rock. Questi canali sono ascoltabili online su virginradio.it e unitedradio.it, su Iphone 3G, Smartphone con sistema operativo Symbian, googlefonini con sistema operativo Android e Windows Live Messenger.
Da ieri, lunedì 17 maggio gli amanti del rock hanno una possibilità in più, anzi 3. Sono diventate 5 le webradio di tutto rock nate dall’esperienza e dal know how dei programmatori musicali di Virgin Radio. A Virgin Radio Extreme e Virgin Radio Alternative si aggiungono Virgin Rock 70, Virgin Rock 80 e Virgin Hard Rock.Questi canali sono ascoltabili online su virginradio.it e unitedradio.it, su Iphone 3G, su Smartphone con sistema operativo Symbian, su googlefonini con sistema operativo Android e su Windows Live Messenger.
Virgin Rock 70 è la web radio dedicata a tutti i nomi che hanno reso grande il rock’n’roll nel periodo di sua massima creatività quando il blues e la psichedelia si sono mischiati creando un suono unico ed irripetibile. Un'accurata selezione dei migliori brani scelti tra il meglio della produzione mondiale. Sia i nomi che hanno fatto la storia del rock come Who, Genesis (con Peter Gabriel), Doors, Pink Floyd ma anche i Clash con la loro attitudine punk.
Virgin Rock 80 è canale dove ascoltare il meglio del suono del decennio che è iniziato con la scomparsa di John Lennon ed è finito con la caduta del Muro di Berlino. Anni nel quale il rock ha esplorato i confini inediti generando stili come la new wave, il crossover e consolidando il power rock. Con tutto questo, e molto di più, suona questa web radio pensata proprio per gli amanti degli ’80 alternando artisti di matrice britannica, più intensi e impegnati (tra gli altri di U2, Smiths, Police, Depeche Mode) a quelli di scuola americana decisamente più energici e musicalmente esaltanti (Guns N’ Roses, Skid Row, Bryan Adams e Bruce Springsteen).
Virgin Hard Rock è dedicata invece agli amanti dei riff di chitarra decisi, del suono della batteria potente e cori trascinanti. Rock più duro, aggressivo ma sempre di qualità.
EG

