Digital
Vogue.it: primo editoriale femminile in Italia e terzo nel mondo
Dopo il debutto a fine febbraio, Vogue.it è riuscito a raggiungere oltre 115.000 fan superando anche siti di quotidiani come Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e sfiorando i risultati di La Repubblica.
A soli tre mesi dal lancio, Vogue.it è il primo sito editoriale femminile in Italia e il terzo nel mondo per numero di fan su Facebook. Dopo il debutto a fine febbraio, Vogue.it è riuscito a raggiungere oltre 115.000 fan superando anche siti di quotidiani come Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e sfiorando i risultati di La Repubblica.
Il magazine online è arricchito da contenuti video esclusivi, firmati dai più importanti fotografi, da aggiornamenti quotidiani e da interviste a celebrities internazionali, nuove icone, talenti emergenti e protagonisti della storia della moda.
La formula di Vogue.it ha attirato l'attenzione degli utenti di Facebook, così da renderlo oggi un vero caso di successo di comunicazione sui social network.
Il coinvolgimento dei fan è tale da aver definito una tendenza per cui il 50% del traffico da Facebook proviene dai contenuti condivisi dagli utenti sui propri profili e l'altro 50% direttamente dalla Fan Page di Vogue.it.
'Dopo ad aver reso l’universo di Vogue Italia accessibile al grande pubblico, facendogli scoprire un mondo fatto di stile, di ricerca, di eccentricità',dice Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, 'il successo e la partecipazione su Facebook sono una conferma dell'interesse che i nostri contenuti sanno suscitare quotidianamente. Oggi Vogue.it diviene il punto di riferimento per tutto ciò che è di moda anche su Facebook".
D.V.

