Digital
Warner Music affida a Olà! la campagna online per i My Chemical Romance
E' online la campagna multisoggetto che Olà!, l'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, ha realizzato per Warner Music Italia, per promuovere l'ultimo album della band My Chemical Romance, intitolato 'The Black Parade'.
La campagna, realizzata da Giovanni Meroni (art) e Paola Marino (copy) sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, si compone di due soggetti, presentati in entrambi i casi attraverso uno stile cupo sviluppato per il target di riferimento: giovani appassionati di musica dark.
Nel primo soggetto lo scheletro in marcia, simbolo iconografico dell'album, invita gli utenti a unirsi alla 'parata nera' dei My Chemical Romance. L'headline recita: 'La Black Parade è partita. Segui le tracce'.
Il secondo soggetto trae ispirazione dal concetto base di tutto l'album: la soggettiva di un paziente nel passaggio dalla malattia alla morte: 'E' uscito The Black Parade. Il contagio è iniziato'. Entrambi i banner rimandano a una landing page che permette di ascoltare il singolo 'Welcome to the black parade', di acquistare l'album, di visitare altri siti della band e di Warner Music e di visionare una fotogallery. Anche la creatività della landing page richiama il tema della "parata nera". La pianificazione è curata da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal, su Tiscali, Alice, Yahoo, Intelia, Msn, Studenti.it.