Digital
Web tv e canale ad hoc per le donne su ilfattoquotidiano.it
Nel primo bimestre raddoppia la raccolta del sito del quotidiano diretto da Peter Gomez. Tra le novità anche la possibilità per le aziende di sponsorizzare la versione mobile e le applicazioni per i prodotti Apple, oltre che i pre-roll e post-roll dei video visibili sul sito. A breve online una nuova sezione dedicata alla donna, in particolare alla moda e al design, e la web tv.
Al via la raccolta pubblicitaria dei video, della versione mobile e dell’applicazione per IPhone de Ilfattoquotidiano.it. MYads, concessionaria di pubblicità punto di riferimento della comunicazione digitale nell’ambito dell’informazione, della cultura e dell’entertainment, lancia nuovi strumenti di comunicazione per le aziende. "Da oggi i brand avranno a disposizione tre nuovi strumenti per comunicare in maniera efficace ed autorevole attraverso ilfattoquotidiano.it - spiega Pierpaolo Guidi, direttore della concessionaria MYads. Non solo sarà possibile sponsorizzare la versione mobile e le applicazioni per i prodotti Apple, ma la grande novità riguarda la piattaforma video. Le aziende potranno infatti rendere ancora più efficace la pianificazione, sponsorizzando i pre-roll e post-roll dei video visibili sul sito de Il Fatto".
La raccolta pubblicitaria del giornale online diretto da Peter Gomez (nella foto) è in grande crescita (la concessionaria nei primi due mesi dell’anno ha più che raddoppiato la raccolta rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). "Abbiamo un panel di lettori di target molto alto - spiega Peter Gomez. “Sono consumatori consapevoli e critici. E anche i numeri non mancano. Naturalmente l’investitore che pianifica deve sposare la nostra filosofia. Ci sentiamo liberi anche nei confronti degli inserzionisti ma pensiamo di poter dare alle aziende un buon servizio che si traduce in autorevolezza per il brand e contatti con consumatori consapevoli, critici e di alto livello".
Tra circa un mese saranno live grandi novità per il sito de Il Fatto. Peter Gomez illustra in particolare due importanti progetti che saranno anche un ottimo strumento di comunicazione che le aziende avranno a disposizione per dialogare con il target.
"Il primo progetto - spiega Gomez - riguarda una nuova sezione dedicata alla donna, anche qui raggiungeremo una lettrice istruita, consapevole e di alto target. Il nuovo canale sarà dedicato a due importanti interessi del mondo femminile: la moda e il design. Già l’8 Marzo andrà on line una nuova iniziativa: una video-inchiesta interattiva realizzata con il contributo di 8 donne speciali".
Altra grande novità sarà la web tv. Dopo il grande successo del sito, l’editore punta su un nuovo strumento di comunicazione. "Tra poco più di un mese, infatti, avremo una vera redazione televisiva in grado di creare delle inchieste giornalistiche a puntate di altissimo livello. Agli inserzionisti - conclude Gomez - verrà offerta la possibilità di sponsorizzarle acquistando dei pacchetti di 10 puntate".
SP

