Digital
WebMobili si affida a WebRanking per la promozione del nuovo portale
Webmobili - il motore di ricerca dell'arredamento, leader in Italia per contenuti e numero di accessi – si presenta oggi in una nuova versione e, conscio delle difficoltà che si incontrano nel cambiamento di un sito e della sua piattaforma, ha deciso di farsi appoggiare già in fase di progettazione da WebRanking.
Il momento di transazione da un sito a un altro è un momento critico: può comportare un calo di visibilità e la nuova piattaforma potrebbe non essere facilmente accessibile per i motori di ricerca che rischiano di non riconoscere le pagine e di far perdere al sito le posizioni raggiunte, comportando di conseguenza un calo degli accessi.
Webmobili conscia di questa problematica ha chiesto a WebRanking di affiancare la web agency durante tutta la fase di progettazione del nuovo sito e di curare la delicata fase della sostituzione del sito. La consulenza dell'agenzia di search marketing oltre a minimizzare i possibili danni arrecati dal cambio di piattaforma, ha permesso di creare un sito che al momento della messa online fosse già ottimizzato e accessibile ai Motori di Ricerca, permettendo così a Webmobili di raggiungere più agevolmente ed efficacemente i propri obiettivi di marketing. Spesso le aziende nel momento di progettare e ideare un nuovo sito sottovalutano l'importanza di creare qualcosa ottimizzato fin da subito anche per i Motori di Ricerca, pensando di poterlo rendere accessibile in un secondo momento. Questo di frequente non è possibile o comporta costi molto alti rispetto alla possibilità di progettarlo a monte. Webmobili, che da sempre si è distinta per la sua capacità di innovare e di sfruttare il web e i motori di ricerca in modo efficace per la promozione del proprio prodotto editoriale, ha colto questa opportunità.
"Abbiamo affiancato fin dall'inizio Webmobili e il gruppo di lavoro che ha realizzato il sito. Partire dalla progettazione ci ha consentito di dare il massimo contributo possibile e oggi possiamo dire che il nuovo sito di Webmobili è friendly verso gli utenti ma anche verso i motori di ricerca che ne contribuiranno a sancire il successo" è la dichiarazione di Stefano Caffagni, AD di WebRanking.

