Digital

Websystem: nel primo trimestre raccolta a +15 - 20%

Sarebbe stimabile in questi termini la crescita della raccolta della concessionaria del Gruppo 24 Ore diretta da Luca Paglicci, che beneficia dell'ingresso di nuovi clienti quali Famiglia Cristiana, Telecom, Il GiornaleOff e allo sviluppo dei clienti in concessione  quali Sky , che ha recentemente lanciato la nuova newsletter 'evening news' inviata a 2 mln e 100 mila abbonati , così come Sky Atlantic hd. Nuove opportunità di vendita di spazi pubblicitari arriveranno anche da Tim Mobile e da Cubovision, Cubomusica ecc.
  In occasione del lancio delle novità mobile di Affaritaliani.it (leggi news) di cui la concessionaria cura la raccolta, abbiamo fatto il punto con Luca Paglicci, direttore di Websystem.
“Affaritaliani è stato al centro di un cambiamento radicale passando dall'egida di Libero a portale generalista di informazione, cronaca, finanza, economia, politica e sport la cui raccolta da febbraio 2014 è gestita dalla nostra concessionaria. Da qualche mese, dunque, seguendo la filosofia di Websystem orientata alla massima qualità, il sito beneficia di investitori estremamente in target per l'audience che lo caratterizza in qualità di sito giornalistico di informazione”.

In termini di raccolta, a febbraio - marzo il sito ha raggiunto un valore complessivo di 150 mila euro, in linea con il budget.

Riguardo all'andamento della concessionaria nel primo trimestre dell'anno, Paglicci ha dichiarato che i risultati sono molto positivi, anche grazie all'ingresso di Famiglia Cristiana, Telecom, Il GiornaleOff e allo sviluppo dei clienti in concessione. E' il caso di Sky che ha recentemente lanciato la nuova newsletter 'evening news' inviata a 2 mln e 100 mila abbonati Sky, così come Sky Atlantic HD. Nuove opportunità di vendita di spazi pubblicitari arriveranno anche da Tim Mobile e da Cubovision, Cubomusica ecc.

A fronte dei nuovi clienti e dell'ampliamento delle attività su alcuni clienti già in portfolio,  secondo quanto risulta ad ADVexpress, nel primo trimestre la crescita della raccolta di Websystem sarebbe stimabile tra il 15 e il 20%, un incremento circa tre volte quello del mercato secondo le stime FCP che su febbraio indica un calo del -6,3%.

EC