Digital
WebTrends sponsor ufficiale alla quinta edizione di IAB Forum
WebTrends, operatore di mercato nelle soluzioni di web analytics, sarà fra gli sponsor della quinta edizione di IAB Forum (www.iabforum.it), l'appuntamento annuale che rappresenta un'occasione di confronto tra aziende e operatori di settore sulle opportunità dei nuovi media digitali interattivi.
La manifestazione prevede una fitta agenda di incontri
tematici organizzati per approfondire i principali strumenti della comunicazione
interattiva. Tra questi, il workshop dedicato alle web analitycs che ospiterà l'intervento di Giovanni Vernia,
consultant per l'Italia di WebTrends, dal titolo ' Aumentare il
vostro business con WebTrends Marketing Lab2'. L'intervento illustrerà come con WebTrends Marketing Lab 2, la nuova suite integrata di
soluzioni a supporto del marketing online, da poco lanciata anche in Italia, sia
possibile potenziare le prestazioni del sito, misurare il livello di
coinvolgimento dei visitatori e creare campagne di marketing
più mirate ed efficaci.
Le novità che si aggiungono alle preesistenti soluzioni WebTrends Analytics e Dynamic Search sono: WebTrends Score, soluzione brevettata che permette di migliorare la quantificazione del coinvolgimento dei visitatori e misurare il valore e l'interesse dei clienti, e WebTrends Visitor Intelligence, soluzione di analisi e reporting multidimensionale, basata su database aperto, che offre strumenti per approfondire la conoscenza del visitatore e migliorare la marketing intelligence.
"Abbiamo deciso di partecipare a IAB Forum - ha commentato Giovanni Vernia - perché riteniamo sia diventato un punto di riferimento per i principali operatori e professionisti impegnati a vari livelli nella comunicazione online e per conoscere e approfondire i nuovi scenari e le potenzialità della Rete. L'evento è per noi l'occasione ideale per presentare la nostra nuova offerta, che permette di andare oltre le web analytics, effettuando un'analisi dei visitatori per intraprendere azioni di marketing mirate, sempre più in grado di garantire un ritorno sugli investimenti".