Digital

Weekly News by Yahoo Advertising. Super Bowl 2016: nessun annuncio si può sostituire a Beyoncè

I dati sull’utilizzo dei dispositivi mobili durante l'evento televisivo e sportivo trasmesso nella notte tra il 7 e l'8 febbraio, il più mobile di sempre data la doppia fruizione, su tv e smartphone da parte degli spettatori,  confermano che nessun annuncio , anche spettacolare, si può sostituire a uno show come quello di Beyoncè. La sua performance canora di due minuti, infatti, è stata in assoluto il momento più seguito dagli spettatori nel corso di tutte e quattro le ore di gioco.  Flurry di Yahoo ha esaminato l’attività di utilizzo delle app durante la partita analizzando il rapporto tra quello che è avvenuto sul grande schermo e il livello di coinvolgimento degli spettatori con i propri smartphone. Scopri quello che è emerso nella notizia sul blog di Yahoo Advertising, al centro questa settimana della rubrica su ADVexpress. 

Il Super Bowl 50,  trasmesso nella notte tra il 7 e l'8 febbraio, uno degli eventi sportivi (e televisivi) più visti del paese, quest'anno  si è rivelato  il Super Bowl più “mobile” di sempre. Gli spettatori lo hanno guardato in TV, ma più che mai con lo smartphone, sia rispetto alle altre partite di campionato* che alle edizioni precedenti dell'evento. Lo show offre dunque ai marketer il doppio delle opportunità di comunicare con i propri consumatori, in quanto gli spettatori interagiscono sia con la TV che con lo smartphone

Il vero vincitore del Super Bowl 50 è stato l’ospite dell’half-time show (il concerto di metà partita): Beyoncé. La sua performance canora di due minuti, infatti, è stata in assoluto il momento più seguito dagli spettatori nel corso di tutte e quattro le ore di gioco.  

Anche quest’anno, Flurry di Yahoo ha esaminato l’attività di utilizzo delle app durante la partita analizzando il rapporto tra quello che è avvenuto sul grande schermo e il livello di coinvolgimento degli spettatori con i propri smartphone. 

Scopri tutti i dettagli nella notizia sul blog di Yahoo Advertising