Digital

Wilkinson porta online il viral 'Rasa il pratino', firma JWT/RMG Connect

Il video, nato per promuovere il rasoio Wilkinson Quattro for Women Bikini, è un adattamento italiano alla campagna americana realizzata da JWT New York. La creatività è di Davide Boscacci (direttore creativo) e Daniela Radice (direttore creativo esecutivo), con la collaborazione di Brunella Maddalena (copy), Chiara Molari (art). Cdp Moviefarm/Disc to Disc. Centro media Mediaedge.
A meno di una settimana dall'online, l’ultima campagna di comunicazione di Wilkinson, il video per il web 'Rasa il pratino' (http://www.youtube.com/watch?v=zBQR38_laqY), ha suscitato molto scalpore tra gli utenti che ne parlano sia Facebook che nei blog e nei forum e solo su YouTube sono oltre 400.000 le views.

Il video, nato per promuovere il rasoio Wilkinson Quattro for Women Bikini, è un adattamento tutto italiano della campagna americana realizzata da JWT New York per Wilkinson: Mow the lawn.
Il viral si rivolge ad un target prevalentemente giovanile ed utilizza volutamente un codice ironico e divertente per trattare un argomento talvolta imbarazzante come quello della depilazione femminile.

“Siamo entusiasti dei risultati che questa campagna sta avendo anche in Italia - ha dichiarato Daniela Radice, Direttore Creativo Esecutivo JWT/RMG Connect -. La gente lo guarda, si diverte e lo condivide. E la cosa ancora più interessante è che abbiamo aperto una discussione nel target. È una grande dimostrazione delle potenzialità del marketing virale, quando fatto nel modo giusto. Dobbiamo ringraziare Wilkinson, un cliente che da anni ha il coraggio di osare e innovare.”

Il team italiano che ha lavorato sul progetto è composto da Brunella Maddalena (copy), Chiara Molari (art), sotto la direzione creativa di Davide Boscacci, e da Elena Destro (account), Valeria Della Valle (producer). La direzione creativa esecutiva è di Daniela Radice. Casa di produzione Moviefarm/Disc to Disc. Centro media Mediaedge.

EG