Digital

Witch Fashion Game: nuovo gioco online per giovani "fashion victim"

Il mensile Witch firmato Disney, con lo special "Look Book", speciale tendenze dal mondo Witch, ha presentato la nuova collezione moda nel mese di giugno, frutto della collaborazione tra IED Moda Lab Milano e Disney Publishing. Le cinque streghette protagoniste del fumetto si presentano sulle pagine di Witch, mese dopo mese, con un nuovo stile e un nuovo look.

La collezione moda Witch Disney/IED è riproposta anche in rete sul sito del magazine www.witchmagazine.it con Witch Fashion Game, il gioco online per giocare con la moda. L'obiettivo "acquistare" (grazie ai login giornalieri) sempre più capi, che possono essere scambiati anche con altri utenti. Attivo da poco più di un mese,Witch Fashion Game sta diventando un vero fenomeno tra le giovani lettrici. Giorno dopo giorno le giovani "fashion addicted" possono scegliere e fare abbinamenti, sfruttando anche le offerte e gli sconti dello "shop" Witch, per inventarsi un guardaroba completo. Ogni utente può inoltre pubblicare la propria creazione nell'apposita Fashion Gallery, dove può anche attribuire un punteggio alle creazioni delle altre "Witch-stylist". Il gioco, creato e sviluppato in Italia, sarà localizzato nel resto del mondo sui diversi siti del magazine Witch. Inoltre, il sito www.witchmagazine.it proporrà la nuova collezione abiti e accessori 2008 all'inizio di ottobre, in concomitanza con le sfilate del pret-a-porter di Milano.

"Mai come oggi il sito di Witch si presenta come elemento di interazione, gioco e intrattenimento per rispondere alle necessità di una comunità di lettrici sempre più curiose e attente alle tendenze, che trova nella tecnologia un modo per allungare il tempo di fruizione e rielaborazione delle emozioni scaturite dalla lettura del suo fumetto preferito", afferma Veronica Di Lisio, Direttore di Witch.