Digital
WPP investe 25 milioni di dollari e tecnologia in AppNexus
Il gruppo guidato da Martin Sorrell ha portato dall’1% al 15% la propria quota di partecipazione nella società newyorkese specializzata in real-time advertising, rafforzando l'offerta di advertising tecnologico indipendente.
WPP ha incrementato dall’1% al 15% la propria quota di partecipazione nella società newyorkese AppNexuscon specializzata in real-time advertising, con un accordo del valore di 25 milioni di dollari. WPP trasferirà ad AppNexus la proprietà dell’adserver Xaxis for Publishers.
Martin Sorrell, Ceo WPP, ha sottolineato su stampa estera che l’accordo risponde alla volontà di WPP di continuare a investire nel Programmatic advertising, settore in notevole crescita. "L’alternativa ad AppNexus è quella di allinearci a Facebook e Google" ha dichiarato Sorrell.
Commentando l’operazione, il ceo di AppNexus Brian O’Kelley, ha sottolineato che la nuova piattaforma tecnologia XFP e del suo staff rende AppNexus "La chiara alternativa a Google" per l’ad serving. La società newyorkese fattura oltre 100 mln di dollari l'anno.
EC

