Digital
Wunderman Italia firma il nuovo sito www.dietorelle.it.
Il Gruppo Leaf Italia ha affidato a Wunderman Italia la realizzazione del nuovo sito www.dietorelle.it.
Dopo il lancio della nuova campagna TV firmata Y&R, è ora on-line il nuovo sito, primo passo della strategia di ampliamento delle attività di comunicazione di Dietorelle. Il sito, di forte impatto e realizzato con tecnologia Flash 8, ruota attorno all'idea di rappresentare l'irresistibile mondo Dietorelle come un'isola, lontana dalla quotidianità, perfetta per evadere, ideale per farsi catturare dalla voglia di fare ciò che si vuole. Lo stile grafico spiritoso e fresco rende la navigazione del sito semplice e divertente. Un'isola tutta da scoprire: la curiosità di chi la visita è infatti stimolata da tanti simpatici particolari da scovare con un semplice click del mouse. Una macchina fotografica, una boa oppure un pacchetto di Dietorelle, non solo arricchiscono la scenografia, ma al tempo stesso nascondono tante sorprese. Cliccandoci sopra, il navigatore verrà trasportato in altre pagine del sito ricche di giochi, download e filmati: backstage inediti degli spot, eventi, ecc.
L'isola è suddivisa in 3 ambienti (gli stessi delle location degli spot TV), chiamati Fresh, Fruit e Pleasure e coerenti con la gamma Dietorelle. Ogni ambiente prevede funzionalità, gadget e si arricchirà di giochi e iniziative di intrattenimento e coinvolgimento del surfer. Enrico Morandi, CEO e Presidente di Wunderman: "Il sito Dietorelle è, in questa fase, molto orientato a creare awareness sul nuovo positioning sviluppato con Y&R. Presto si arricchirà di contenuti, giochi e attività di engagement, verso un processo relazionale semplice ma efficace. Siamo indubbiamente entusiasti di questo incarico, della fiducia che l'azienda ha voluto concederci, e del fatto che – ancora una volta – dimostriamo come il gruppo YR Brands sia oggi veramente capace di costruire processi sinergici di comunicazione, continuativi ed efficaci". Il team di lavoro è stato guidato da Guia Benazzi. Web Direction: Danilo Puricelli, Copywriting: Max Del Monaco, Coordinamento operativo: Marianna Capua