Digital

Xing e Afriaca insieme per 'Operazione Scuola Sicura'

L'associazione culturale ha scelto il business social network per comunicare il progetto che ha l'obiettivo di aiutare, tramite donazioni, i ragazzi togolesi che non hanno le risorse materiali ed economiche per poter iniziare o proseguire gli studi. Tramite il gruppo 'Progetto Scuola Sicura' è possibile dare il proprio contributo.

I social network non sono solo reti dedicate allo svago, ma possono anche diventare dei mezzi di comunicazione per progetti solidali; un esempio è Xing , il business social network che ha deciso di supportare e dare visibilità al progetto sociale 'Operazione Scuola Sicura' organizzato dall'associazione culturale Afriaca , e dedicato ai ragazzi togolesi in età della scuola dell'obbligo.

Il progetto 'Operazione Scuola Sicura' ha l'obiettivo di aiutare, tramite donazioni, i ragazzi togolesi che non hanno le risorse materiali ed economiche per poter iniziare o proseguire gli studi. ' Progetto Scuola Sicura' è il nome del gruppo che Xing e Afriaca mettono a disposizione di chi desideri dare il proprio contributo per sostenere questa iniziativa.

"Xing è una rete professionale molto attenta e molto sensibile ad iniziative di questo tipo - afferma Cipriano Moneta , country manager di XING Italia - La nostra è una community internazionale di professionisti qualificati, che attraverso la piattaforma possono non solo partecipare economicamente ai progetti di solidarietà, ma possono anche mettere a disposizione le loro competenze, conoscenze ed esperienze".

Questa collaborazione non è la prima esperienza di Xing nel campo della solidarietà sociale, infatti, sulla piattaforma è ancora attivo il gruppo dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo http://www.xing.com/net/emergenzaterremotoinabruzzo. Grazie a questo gruppo gli utenti del business social network hanno potuto effettuare donazioni, scambiasi informazioni e know-how, fornire aiuti anche logistici ed organizzativi, e molto altro.

SP