Digital

XL, nuovo sito e sistema di comunicazione integrato

La testata consolida la presenza online rinnovando il proprio sito che diventa una piattaforma di condivisione, incontro e arricchimento multimediale dei contenuti. Con la rivista in edicola e Facebook, dove XL ha raggiunto i centomila fan, si completa così la costruzione di un vero e proprio sistema di comunicazione integrato in cui ogni elemento è complementare all'altro.
XL rinnova completamente il proprio sito, che diventa una piattaforma di condivisione, di incontro e di arricchimento multimediale dei contenuti.

La testata aumenta e consolida in questo modo la propria presenza online, già fortemente affermata su Facebook, dove XL ha raggiunto i centomila fan e conta il più alto indice di partecipazione attiva da parte degli utenti fra tutti i mensili italiani. Se Facebook è il luogo del dialogo con gli utenti, il sito sarà il contesto in cui seguire i protagonisti della scena musicale e i temi di interesse attraverso video, audio scaricabili, interviste, fotogallerie, anticipazioni.

Navigando online si potranno consultare pagine tematiche dedicate agli artisti preferiti oppure ai generi musicali che si amano di più. In ognuna di queste pagine sarà presente la raccolta sempre aggiornata di tutto ciò che la testata ha pubblicato nel corso del tempo.

Con la rivista in edicola, il sito e Facebook, XL completa quindi la costruzione di un vero e proprio sistema di comunicazione in cui ogni elemento è complementare all'altro. Un sistema al servizio di una comunità di persone che si arricchisce ogni giorno di più e da oggi, grazie al sito, avrà nuovi strumenti per continuare a crescere.

MG