Digital
Yahoo! ed Eurosport insieme in Europa per un sito d'informazione sportiva
I nuovi siti saranno promossi dai canali di Eurosport e Yahoo! nel Regno Unito e in Irlanda, Germania, Spagna e Italia. Dopo una promozione teaser di pre-lancio per invitare gli utenti a visitare il nuovo sito, la campagna si svilupperà in tv e online da metà maggio a settembre, quando il sito si arricchirà di nuovi servizi.
Yahoo! ed Eurosport lanciano oggi un nuovo
sito in Regno Unito e Irlanda, Germania, Spagna e Italia, a seguito
dell'annuncio fatto all'inizio di quest'anno in merito ad una collaborazione tra
Yahoo! ed Eurosport per creare un sito in Europa per informazione sportiva e
community di appassionati.
I siti co-branded http://uk.eurosport.yahoo.com, http://de.eurosport.yahoo.com , http://es.eurosport.yahoo.com e http://it.eurosport.yahoo.com saranno operativi in Regno Unito e Irlanda, Germania, Spagna e Italia e uniranno l'esperienza di Eurosport nei contenuti editoriali sportivi alla piattaforma di Yahoo! leader nel social media.
Gli appassionati di sport potranno condividere opinioni e trovare notizie e informazioni sportive in un ambiente che abbina la qualità dei contenuti live e di approfondimento di Eurosport con la forza di Yahoo! nel connettere le persone alle loro passioni e alle comunità online. L'obiettivo di Yahoo! Eurosport è diventare la prima destinazione sportiva online dove i fan potranno godere di una copertura di tutti gli sport 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e comunicare tra loro.
Punto di forza dell'offerta di advertising di Yahoo! Eurosport è un video player che permette agli utenti di disporre di uno strumento molto simile alla tv, con la possibilità di cambiare canali e navigare tra i migliori contenuti. L'opportunità di video-advertising su un sito di contenuti sportivi significa poter contare su caratteristiche quali flessibilità, interattività e sulla massima visibilità di tutti i contenuti. Il video player Yahoo! Eurosport fornirà alle aziende una occasione per avviare un dialogo con gli utenti e per coinvolgere il proprio target in un ambiente interattivo.
Una recente ricerca conferma che gli utenti che hanno visto un prodotto pubblicizzato attraverso un video online sono molto più portati a visitare il sito correlato, recarsi in un negozio per vedere il prodotto, richiedere maggiori informazioni e infine effettuare l'acquisto. Numerosi nuovi formati rich media e opportunità di sponsorizzazione saranno disponibili sul sito Yahoo! Eurosport (http://it.eurosport.yahoo.com ) per consentire agli inserzionisti di trarre il massimo vantaggio dalla nuova piattaforma.
I nuovi siti saranno promossi dai canali di Eurosport e Yahoo! in tutti i quattro mercati. Dopo una promozione teaser di pre-lancio per invitare gli utenti a visitare il nuovo sito, la campagna si svilupperà in tv e online da metà maggio a settembre, quando il sito si arricchirà di nuovi servizi.
"Insieme siamo in grado di soddisfare la passione dei fan per lo sport creando comunità di utenti interessati attorno a contenuti editoriali di qualità - ha dichiarato Javier Rodriguez Zapatero, vice presidente vendite di Yahoo! Europa -. La nostra collaborazione con Eurosport è un esempio significativo dell'impegno di Yahoo! a creare community online di successo. Per gli inserzionisti, insieme offriremo l'opportunità di raggiungere utenti fidelizzati e appassionati. L'offerta di video advertising sui siti sportivi è straordinaria e completa. I brand saranno ora in grado di raggiungere il target desiderato in Europa in base alle loro esigenze e obiettivi".
"Stiamo creando un centro nevralgico per lo sport online che integra le risorse di Eurosport e Yahoo! - ha commentato Laurent Eric Le Lay, presidente e ceo di Eurosport - per consentire agli utenti la migliore esperienza e agli inserzionisti la più appetibile e vasta audience a livello europeo, attraverso un'offerta trasversale on air e on line".