Digital

Yahoo! Italia inaugura il canale Lavoro in partnership con Monster.it

Yahoo!, l'azienda leader nell'offerta completa di prodotti e servizi online, presenta Yahoo! Lavoro (http://it.lavoro.yahoo.net/home.asp), il nuovo canale in partnership con Monster.it, primo sito in Italia e nel mondo nella selezione del personale su Internet. Yahoo! Lavoro diventerà il nuovo luogo d'incontro tra domanda e offerta di lavoro per gli utenti Yahoo!, un punto di riferimento per la ricerca di news e informazioni sulle opportunità di impiego.

Yahoo! Lavoro si apre con una home page dove chi è interessato a offerte e nuove opportunità professionali potrà effettuare ricerche specifiche navigando all'interno delle sei principali sezioni. Nell'area "Cerca lavoro" gli utenti avranno la possibilità di accedere a moltissime posizioni aperte, suddivise per categoria e regione. "Cercaformazione" è la sezione dove sarà invece possibile cercare corsi di formazione o master di specializzazione in base a rilevanza, data e regione. Non manca una sezione "Carriere" dove verranno evidenziate le notizie principali in campo lavorativo, ad esempio su normative e riforme.

Su Yahoo! Lavoro sarà inoltre possibile registrare il proprio curriculum vitae per rispondere alle offerte di lavoro più interessanti con un semplice click ed essere sempre visibili dalle aziende. Proprio alle aziende è dedicata, infine, una sezione contenente un database consultabile per la ricerca dei profili più idonei alle posizioni ricercate. Tutti i contenuti del canale Yahoo! Lavoro sono forniti da un partner accreditato e affermato, Monster.it, il portale specializzato nella ricerca e offerta di lavoro on line e l'osservatorio privilegiato sul mondo dell'occupazione con 2,7 milioni di visite mensili, 1 milione di utenti registrati e 1 milione e 200.000 cv inseriti nel proprio database.

"Con il nuovo Yahoo! Lavoro utenti e professionisti da oggi hanno a disposizione uno strumento di ricerca di opportunità lavorative completo e aggiornato, avvalorato dalla partnership di prestigio con un leader di mercato come Monster.it. Siamo pertanto lieti di arricchire ulteriormente la varietà e la qualità dei servizi offerti da Yahoo! ai propri utenti" dichiara Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia.

"Quella con Yahoo! Lavoro – commenta Nicola Rossi, Direttore Marketing di Monster.it – è un'iniziativa volta a unire le eccellenze del Web nei rispettivi ambiti di riferimento per offrire agli utenti finali servizi di elevata qualità. Due vincitori Premi WWW del Sole 24 Ore 2006 finalmente insieme per garantire un incontro efficace tra domanda e offerta di lavoro".