Digital
Yahoo! Italia: nuova sede presso il Centro Leoni
Yahoo! Italia si è spostata in una nuova location presso il Centro Leoni, il complesso direzionale che sta sorgendo a pochi passi dal cuore di Milano e che rappresenta il secondo progetto di sviluppo italiano di USB Real Estate. Yahoo! Italia è quindi ora operativa al 9° piano del palazzo B di Via Spadolini 7 su un'area di 1800 mq (includendo anche i balconi e gli spazi di servizio si oltrepassano i 2.100mq) suddivisa per ospitare gli attuali e futuri dipendenti dell'azienda, per accogliere gli ospiti in una delle 9 sale riunioni e per lavorare da qualsiasi punto degli uffici attraverso il collegamento wi-fi.
La nuova sede, grazie a un'infrastruttura di base ideata per offrire un nuovo modo di vivere gli spazi di lavoro, è realizzata con facciate a vetro che permettono non solo di godere della luce naturale, ma offrono una vista panoramica a 360 gradi sull'interno e sull'esterno del palazzo. All'interno, oltre 140mq di spazio sono stati dedicati a un'area break che comprende una cucina completa e attrezzata, mentre per una pausa veloce sono stati predisposti altri 4 angoli distribuiti sul piano.
La nuova sede è stata realizzata in 50 giorni e sono già installate 121 postazioni lavorative. luci, computer, server e telefoni funzionano grazie ad una cablatura di 23 kilometri di cavi, gestiti da 4 settori di quadri elettrici. "Yahoo! è la prima società a insediarsi in questo nuovo centro direzionale situato all'interno di un'area che ospita un polo residenziale, commerciale e universitario" dichiara Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia -. Siamo veramente entusiasti di questo spazio dove Yahoo! Italia ha trovato la perfetta collocazione in linea con lo spirito della società".
Per la progettazione e l'allocazione interna degli spazi Yahoo! Italia si è avvalsa della consulenza degli architetti Alessandra Dalloli, Sara Tempesta e Marina Rasnesi dello studio d'architettura VSM46.