Digital

Yahoo! lancia il nuovo sito dedicato alle celebrity: omg!

Arriva anche in Italia omg!, il nuovo sito di Yahoo! dedicato ai vip. Una meta online unica, focalizzata sulle ultime notizie dal mondo delle celebrità, ricco di video, foto e blog. I contenuti saranno redatti in esclusiva dal team editoriale di Yahoo!, che si avvalorerà inoltre delle partnership con content provider locali tra cui Vanity Fair, Kikapress e Splash News.
Yahoo! annuncia il lancio di un nuovo sito omg! (Oh My God!) dedicato alle notizie quotidiane dal mondo dei vip, con video, foto e news e indiscrezioni in esclusiva per soddisfare la curiosità degli oltre 27 milioni di utenti mensili di Yahoo! (dati aprile Comscore).
Un blog dedicato alle celebrità coinvolgerà gli internauti in un dialogo interattivo sui temi più divertenti e scottanti che riguardano i personaggi famosi nazionali e internazionali. Una nuova destinazione on line per gli utenti e una nuova opportunità per gli inserzionisti.

Una recente ricerca paneuropea di Yahoo! 'What Women Want' ha rivelato che l’89% delle donne europee cerca su Internet momenti di intrattenimento, mentre il 53% delle donne italiane intervistate vede Internet come il mezzo per eccellenza per conoscere meglio cosa accade nelle varie parti del globo. Per soddisfare queste esigenze, dopo il successo del lancio di omg! negli Stati Uniti - che con 29 milioni di utenti al mese (dati aprile Comscore) è il sito n°1 di intrattenimento - Yahoo! lancia omg! anche in Italia, Regno Unito, Spagna e Germania.

Lorenzo Montagna, amministratore delegato e direttore commerciale di Yahoo! Italia, ha commentato: "Il lancio di omg! è un altro passo in avanti per coinvolgere i consumatori in modo rilevante e significativo. Un sito che celebra le celebrità stuzzicherà la curiosità soprattutto degli utenti di età compresa tra i 16 e i 34 anni, che rappresentano un target importantissimo per Yahoo! e per i nostri inserzionisti. Siamo entusiasti delle opportunità che omg! porterà a noi e a tutta l'industria dei media digitali".

I contenuti di omg! saranno redatti in esclusiva dal team editoriale di Yahoo!, che si avvalorerà anche delle partnership con content provider locali tra cui Vanity Fair, Kikapress e Splash News.

Guarda su ADVexpress tv la video intervista a Rich Riley, Senior vice president & managing director Yahoo! EMEA