Digital

Yahoo! lancia la nuova Yahoo! Mail

Yahoo! lancia globalmente la nuova versione di Yahoo! Mail, il servizio di posta elettronica più usato al mondo (Dati ComScore Media Metrix, Luglio 2006), che verrà da oggi gradualmente rilasciato a tutti gli utenti Yahoo! Mail negli Stati Uniti e in altri 18 Paesi. Le nuove caratteristiche includono una interfaccia rinnovata, semplice da usare, con la velocità e l'interazione di un'applicazione desktop.

Tra le novità anche il calendario integrato all'interfaccia e altre caratteristiche per una navigazione veloce, efficiente, come l'organizzazione tramite drag-and-drop, l'anteprima dei messaggi e un lettore RSS integrato. Come la precedente Yahoo! Mail, la nuova versione è gratuita, accessibile da qualunque computer nel mondo che sia connesso alla Rete e senza bisogno di scaricare alcun software. La versione Beta verrà da oggi rilasciata gradualmente a tutti gli utenti negli Stati Uniti, in Australia/Nuova Zelanda, Brasile, Cina, Hong Kong, India, Italia, Filippine, Singapore, Spagna e Taiwan. In aggiunta Yahoo! ha introdotto un versione localizzata in francese per il Canada ed una in inglese per il mercato asiatico. Durante quest'anno Yahoo! Mail beta era stata introdotta in Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Canada e Corea; con questa espansione ulteriore, la versione beta viene introdotta in altri 18 Paesi nel mondo.

"Il nuovo servizio, frutto dell'esperienza tecnologica della nostra azienda, conferma l'abilità di Yahoo! nel creare gli standard dell'innovazione in Rete, con l'obiettivo di fornire la migliore esperienza di comunicazione via posta elettronica per il Web," ha affermato Massimo Martini, General Manager Yahoo! Italia. "La nuova Yahoo! Mail è un modo più veloce e dinamico per gestire la propria posta elettronica, continuando ovviamente ad assicurare agli utenti le stesse caratteristiche su cui hanno sempre puntato fino ad oggi: grande protezione anti-spam e anti-virus, assieme a tanto spazio di memoria. A queste abbiamo aggiunto molte nuove e pratiche funzioni, continuando a offrire ciò che è più importante: un servizio e-mail facile da usare, di cui fidarsi e gratuito".