Digital

Yahoo! sostiene la campagna di prevenzione dei tumori al seno

In collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e con Il Pensiero Scientifico Editore e AstraZeneca Yahoo! sostiene la campagna per la prevenzione del tumore al seno. Sui canali Yahoo! News e Yahoo! Salute saranno perciò presenti due contenuti speciali, per dare visibilità dell'iniziativa un nastro rosa sarà posizionato per tutta la settimana accanto al logo di Yahoo! e sugli abiti degli Avatar.

Il 25 ottobre, in occasione dell'evento organizzato dalla LILT in collaborazione col Comune di Milano, anche la Home Page di Yahoo! si colorerà di rosa, per ricordare a tutte le donne l'importanza di una corretta prevenzione dei tumori al seno.

"Siamo felici di poter sostenere questa campagna per la prevenzione del tumore al seno - ha dichiarato Massimo Martini, General Manager Yahoo! Italia -. Internet sta diventando una fonte di informazione prioritaria per molte donne e, visto che secondo una recente stima dell'EIAA, la European Interactive Advertising Association, entro il 2007 il 50% degli utenti della Rete sarà donna, con grande soddisfazione supportiamo questa iniziativa che mira a diffondere una maggiore consapevolezza dell'importanza della prevenzione".