Digital
Yahoo!Musica ospita il sito ufficiale di Festivalbar
La 44esima edizione di Festivalbar, che andrà in onda da giugno a settembre in prima serata su Italia 1, ha scelto la rete per veicolare i contenuti e gli speciali. Su Yahoo! sarà possibile accedere ai video, ai backstage e alle prove degli artisti.
Yahoo! amplia la propria offerta di contenuti musicali
esclusivi con una nuova partnership: dal 18 maggio il sito www.festivalbar.it sarà integrato nel canale
Yahoo! Musica
con tantissimi contenuti speciali.
La 44esima edizione di Festivalbar andrà in onda da giugno a settembre in prima serata su Italia 1: il programma, che si rivolge principalmente ai giovani, ha scelto la rete per veicolare sempre nuovi contenuti e speciali. Grazie a questa nuova partnership, il sito di Festivalbar è offerto in esclusiva a Yahoo!.
Su Yahoo! Musica saranno presenti nuovi contenuti creati ad hoc per l'occasione, come Radio Festivalbar - con tutte le hits dell'estate; Canale Video Festivalbar (da giugno), con i video ufficiali degli artisti che parteciperanno, i backstage e le prove; l'integrazione con Yahoo! Answers, Yahoo! Video e Flickr (a giugno e luglio), per coinvolgere nel modo più ampio e completo possibile tutta la community di Yahoo!.
Inoltre, ci saranno sempre aggiornamenti su tutte le novità di Festivalbar 2007: il cast delle singole puntate con biografie dettagliate e fotogallery degli artisti, le tappe nelle diverse città e disponibilità dei biglietti, le 'ultime dal palco', e dopo il successo delle passate edizioni, ritornano le chat live con gli artisti del cast. Ad ogni tappa, gli utenti potranno dialogare in diretta tramite pc con i loro cantanti preferiti attraverso la chat di Festivalbar.
Gli appuntamenti di quest'anno sono il 15 giugno da Milano, il 29 e 30 giugno da Catania e a settembre da Verona.
"La partnership di Yahoo! Musica con Festivalbar è un sodalizio veramente eccezionale che siamo molto lieti di annunciare - dichiara Massimo Martini, general manager di Yahoo! Italia -.