Digital

Zalando sceglie trnd per una campagna di Word of Mouth

Il brand di moda che ha conquistato il mondo dell’e-commerce sceglie il passaparola per attirare l’attenzione di nuovi utenti. L'agenzia selezionerà tra i consumatori presenti nella community i 5.000 utenti più motivati ed adatti a diventare ambasciatori per questo marchio, consegnerà loro uno “starter Kit” con materiali per ingaggiare conversazioni utili a far conoscere il marchio, oltre a un buono sconto da 25 euro per l'utente stesso e più 25 buoni con il 20% di sconto da distribuire ad amici.
 
clicca per ingrandire
Parte oggi la campagna di trnd per Zalando, la società e-commerce specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti e accessori.
           
Presente in tutta Europa, Zalando ha deciso di entrare in contatto più diretto con i consumatori italiani, per far conoscere il brand, capire cosa le persone apprezzano dello stesso e come ne parlano attraverso il meccanismo del passaparola. Per raggiungere questo obiettivo Zalando ha scelto di affidarsi a trnd, esperta di campagne di collaborative marketing e word of mouth.
 
trnd apre oggi le candidature ai consumatori presenti nella sua community ed attraverso un dettagliato lavoro di profilazione selezionerà successivamente i 5.000 utenti più motivati ed adatti a diventare ambasciatori per questo marchio. trnd invierà alle persone selezionate lo “starter Kit”, un 'magico scrigno' con all’interno del materiale che l’ambasciatore utilizzerà per ingaggiare conversazioni utili a far conoscere il marchio. Nello starter kit sarà presente inoltre un buono sconto da 25 euro per l’ambasciatore stesso, più 25 buoni con il 20% di sconto da distribuire ad amici, colleghi e conoscenti.
 
La campagna funziona in modo molto semplice basandosi sul meccanismo della “moltiplicazione”: gli ambasciatori, infatti, sono invitati a parlare di Zalando ai loro amici, permettendogli di conoscere e apprezzare il brand attraverso il passaparola e le raccomandazioni tra amici e parenti. Attraverso il passaparola trnd informa sul servizio offerto da Zalando, incuriosendo ed attirando nuovi clienti. Con i questionari distribuiti sempre con lo “starter kit”, gli ambasciatori potranno inoltre  intervistare amici e conoscenti per raccogliere impressioni su Zalando e pubblicare i risultati nel blog dedicato sul sito trnd, in un’area riservata alla campagna.
 
“Siamo molto contenti di poter collaborare con una società forte e innovativa come Zalando con il lancio di questa importante campagna che partirà simultaneamente in Italia e in Germania -  afferma Martin Oetting, Managing Director di trnd Italia  - Ci aspettiamo di raggiungere un minimo di 350.000 conversazioni su Zalando, ovviamente tutte generate dal passaparola dei nostri ambasciatori e delle persone a loro vicine”.
 
La campagna per Zalando, che ha durata di 6 settimane e terminerà il 7 novembre, è contemporaneamente in lancio anche in Germania, ma con target esclusivamente maschile.



EC