Digital
Zingarate.com si rinnova
Zingarate.com rinnova la sua immagine. La nuova release
grafica del sito punta a una più efficiente organizzazione dei contenuti e dei
servizi a disposizione dell'utente, e contestualmente crea le condizioni per una
significativa diversificazione dell'offerta.
Un motore di ricerca continuamente aggiornato, infatti, di ricercare le rotte e le offerte migliori: dalle 150 compagnie aeree monitorate e dalle 700 destinazioni proposte scaturiscono le oltre 22.000 rotte che zingarate.com raccoglie e mette a disposizione dei propri utenti.
Gli elementi migliorativi del nuovo progetto sono numerosi, come ad esempio l'implementazione di tool e servizi inerenti al concetto di destinazione: l'offerta dei voli o il sistema di prenotazione hotel, il noleggio auto piuttosto che il trasporto.
Ad ampliare ulteriormente il ventaglio di servizi offerti all'utente contribuisce la sezione 'Bollettino dei Cieli', una rubrica sempre aggiornata su tutte le novità relative alle compagnie aeree e alle nuove rotte proposte, nonché la newsletter e i Feed RSS per essere costantemente informati.
Zingarate.com, che registra circa 3 milioni di page view mensili per oltre 220 mila utenti unici, con un tasso di ritorno pari al 60%, nel lancio del nuovo sito non ha trascurato la pubblicità, gestita dalla concessionaria Pixel Advertising.
Attualmente gli spazi previsti sono destinati ai leaderboard e ai box, senza tralasciare la possibilità di ulteriori tipologie di advertising volte a garantire agli inserzionisti soluzioni alternative rispondenti alle singole esigenze di prodotto.
Un ulteriore elemento di novità è costituito dalla nuova piattaforma di pubblicazione delle 'Zingaguide', un prodotto editoriale UGC che coinvolge direttamente i viaggiatori/utenti nel condividere le proprie esperienze con la comunità di zingarate.com. I contributi degli utenti trovano spazio anche in un'altra sezione del sito, quella dei 'Racconti di Viaggio' , un vero e proprio diario virtuale.

