Digital
Zodiak Active firma la piattaforma digitale dedicata a '#WeAreTowerParade'
Sul sito www.towerparade.it e sulla tab dedicata all’interno della Pagina Facebook di UniCredit Italia, una gallery interattiva permette a tutti di scoprire le Creative Towers e i creativi che le hanno realizzate, con la possibilità di visualizzare la localizzazione esatta delle opere su Google Maps. Gli utenti sono quindi invitati a votare le loro torri preferite per uno scopo benefico. Le torri, esposte fino al 30 giugno per le vie del centro di Milano, sono riproduzioni in scala della UniCredit Tower a opera 27 creativi e degli studenti di 4 scuole di design e illustrazione di Milano.
Fino al 30 giugno le vie del centro di Milano diventano il palcoscenico di '#WeAreTowerParade', la mostra a cielo aperto delle riproduzioni in scala della UniCredit Tower: 31 libere interpretazioni (tante quanti i piani della torre) sul tema 'le radici nel futuro', nate dalla creatività e la fantasia di 27 creativi e degli studenti di 4 scuole di design e illustrazione di Milano.'#WeAreTowerParade' si inserisce tra le iniziative per celebrare i 15 anni dalla nascita di UniCredit e vive non solo per le strade di Milano (Piazza Gae Aulenti e Piazza Cordusio), ma anche online sulla piattaforma multicanale e multi-device firmata Zodiak Active.
Sul sito www.towerparade.it e sulla tab dedicata all’interno della Pagina Facebook di UniCredit Italia, una gallery interattiva permette a tutti di scoprire le Creative Towers e i creativi che le hanno realizzate, con la possibilità di visualizzare la localizzazione esatta delle opere su Google Maps.
Gli utenti sono quindi invitati a votare le loro torri preferite per uno scopo benefico: al raggiungimento di soglie predefinite di voti, UniCredit Foundation destinerà un contributo a 7 Onlus attive sul territorio nazionale con progetti a sostegno dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
La portata multi-canale dell’iniziativa è sottolineata dalla presenza di un social aggregator (http://towerparade.unicredit.it/segui.php) dove sono collettati tutti i contributi identificati dall’hashtag ufficiale #WeAreTowerParade e con altri relativi al progetto (es. #UniCreditTower, #CreativeTowers, #GaeAulenti).
Contenuti pubblicati dagli utenti stessi sulle principali piattaforme Social Media, tra cui quelle in cui è presente UniCredit con dei profili ufficiali (Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Google+). Un modo innovativo per presentare l’iniziativa dal punto di vista degli utenti e renderli protagonisti dello storytelling del progetto.
Credits:
Copywriter: Alessio Guglielmini
Art Director: Davide Mandelli
Web Designer: Anna Mascheroni
Senior Front-End Developer: Raffaella Zanardi
Creative Direction: Filippo Fiocchi, Michele La Fiandra
SP

