UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Zopa.it sceglie bigmouthmedia per le campagne SEM

La community online che consente alle persone di prestarsi direttamente denaro senza l'intermediazione di banche o finanziarie, si è affidata ancora alla società indipendente specializzata in servizi di marketing digitale, che avrà il compito di pianificare e gestire le campagne di search advertising sui motori Google e Yahoo.

Zopa.it, la community online che consente alle persone di prestarsi direttamente denaro senza l'intermediazione di banche o finanziarie, ha affidato a bigmouthmedia la gestione delle proprie campagne SEM fino alla fine del 2008. In particolare, a bigmouthmedia, società indipendente specializzata in servizi di marketing digitale in Europa, Zopa.it ha affidato il compito di incrementare la visibilità e il traffico del portale con l'obiettivo di allargare la propria base di prestatori e richiedenti. Dopo due mesi di test ad aprile e maggio, Zopa.it ha confermato i servizi di bigmouthmedia fino alla fine del 2008.

Compito di bigmouthmedia sarà di pianificare e gestire le campagne di search advertising sui motori Google e Yahoo, nell'ottica di personalizzazione e ottimizzazione continua di risultati e ritorni che contraddistingue il modus operandi della società. Su questo cliente, lavoreranno come sempre account manager, tecnici SEM certificati e copywriter del team italiano di bigmouthmedia, attraverso una sinergia di competenze tecnologiche, conoscenza del mercato e creatività editoriale.

Il modello Zopa è stato messo a punto in Gran Bretagna da un team composto in gran parte dalle stesse persone che hanno lanciato la banca online Egg ed è finanziato dagli stessi investitori di eBay e Skype. Zopa ha iniziato le sue attività nel Regno Unito nel marzo 2005. In Italia la community è aperta al pubblico dal 16 gennaio di quest'anno e in poco più di 5 mesi ha già raggiunto ottimi risultati con più di 2 milioni di euro prestati direttamente online tra i membri della community, che sono ormai circa ventimila.

"Zopa.it offre un servizio praticamente inedito per il mercato italiano, che mette in comunicazione richiedenti e prestatori interamente attraverso il web e senza intermediari. Il search advertising è dunque per noi una scelta naturale e infatti lo abbiamo utilizzato fin da subito anche in Italia, gestendolo internamente. A un certo punto abbiamo però capito che il massimo ritorno si sarebbe potuto ottenere solo demandando le campagne SEM a dei professionisti - ha commentato Carlo Vitali, marketing manager di Zopa Italia - Durante i due mesi di test abbiamo registrato buoni frutti in termini di incremento di traffico sul nostro sito con una riduzione del costo per click e proprio questo risultato ci ha mostrato che lavorare con bigmouthmedia è senza dubbio una scelta per noi efficace".

"Siamo felici che un'altra realtà emergente e innovativa dell'universo web come Zopa abbia scelto di affidarsi a noi", ha aggiunto Chiara Zanetta, managing director di bigmouthmedia Italia - Credo che, oltre ai risultati raggiunti nei due mesi durante i quali hanno provato i nostri servizi, l'approccio consulenziale a 360° che ci caratterizza, unitamente all'esperienza e all'elevato livello di servizio nella gestione delle campagne sui motori di ricerca, abbiano giocato molto positivamente a nostro favore".