Digital
Zopa.it sceglie bigmouthmedia per le campagne SEM
Zopa.it, la community online che consente alle persone di
prestarsi direttamente denaro senza l'intermediazione di banche o finanziarie,
ha affidato a bigmouthmedia la gestione delle proprie campagne
SEM fino alla fine del 2008. In particolare, a bigmouthmedia, società
indipendente specializzata in servizi di marketing digitale in Europa, Zopa.it
ha affidato il compito di incrementare la visibilità e il traffico del portale
con l'obiettivo di allargare la propria base di prestatori e richiedenti. Dopo
due mesi di test ad aprile e maggio, Zopa.it ha confermato i servizi di
bigmouthmedia fino alla fine del 2008.
Compito di bigmouthmedia sarà di pianificare e gestire le campagne di search advertising sui motori Google e Yahoo, nell'ottica di personalizzazione e ottimizzazione continua di risultati e ritorni che contraddistingue il modus operandi della società. Su questo cliente, lavoreranno come sempre account manager, tecnici SEM certificati e copywriter del team italiano di bigmouthmedia, attraverso una sinergia di competenze tecnologiche, conoscenza del mercato e creatività editoriale.
Il modello Zopa è stato messo a punto in Gran Bretagna da un team composto in gran parte dalle stesse persone che hanno lanciato la banca online Egg ed è finanziato dagli stessi investitori di eBay e Skype. Zopa ha iniziato le sue attività nel Regno Unito nel marzo 2005. In Italia la community è aperta al pubblico dal 16 gennaio di quest'anno e in poco più di 5 mesi ha già raggiunto ottimi risultati con più di 2 milioni di euro prestati direttamente online tra i membri della community, che sono ormai circa ventimila.
"Zopa.it offre un servizio praticamente inedito per il mercato italiano, che mette in comunicazione richiedenti e prestatori interamente attraverso il web e senza intermediari. Il search advertising è dunque per noi una scelta naturale e infatti lo abbiamo utilizzato fin da subito anche in Italia, gestendolo internamente. A un certo punto abbiamo però capito che il massimo ritorno si sarebbe potuto ottenere solo demandando le campagne SEM a dei professionisti - ha commentato Carlo Vitali, marketing manager di Zopa Italia - Durante i due mesi di test abbiamo registrato buoni frutti in termini di incremento di traffico sul nostro sito con una riduzione del costo per click e proprio questo risultato ci ha mostrato che lavorare con bigmouthmedia è senza dubbio una scelta per noi efficace".
"Siamo felici che un'altra realtà emergente e innovativa dell'universo web come Zopa abbia scelto di affidarsi a noi", ha aggiunto Chiara Zanetta, managing director di bigmouthmedia Italia - Credo che, oltre ai risultati raggiunti nei due mesi durante i quali hanno provato i nostri servizi, l'approccio consulenziale a 360° che ci caratterizza, unitamente all'esperienza e all'elevato livello di servizio nella gestione delle campagne sui motori di ricerca, abbiano giocato molto positivamente a nostro favore".

