Digital
Zurich comunica con O-one la nuova procedura assicurativa
Zurich, storica compagnie assicurativa, ha scelto
O-one per ideare, sviluppare e realizzare un'innovativa
campagna di comunicazione online con l'obiettivo di informare gli utenti sulle
caratteristiche e i vantaggi del Risarcimento Diretto, introdotto dalla "Legge
Bersani". Contestualmente, la campagna sarà utilizzata anche per la promozione
di Zurigò - Easy Kasko, la nuova polizza che propone una
soluzione più conveniente rispetto ad una assicurazione Kasco tradizionale.
Il progetto è strutturato su un concorso a premi ispirato principalmente al tema del Risarcimento Diretto e sviluppato su un sito dedicato www.mondoauto.zurich.it, raggiungibile anche dal portale aziendale Zurich.com/italia . Il sito è online da oggi, 13 luglio. Focus del progetto è un game formato da una serie di semplici prove di abilità da superare, ad ognuna delle quali è abbinato un messaggio che comunica i concetti chiave del R.D. insieme a quelli della polizza Zurigò-Easy Kasko.
L'utente che completerà correttamente il percorso, parteciperà – dal 13 luglio 2007 al 12 gennaio 2008 - all'estrazione dei premi mensili: 2 smartphone HTC 310 e 8 auricolari Bluethooth Plantronics Voyager 510. Il concept grafico elaborato da O-one per il gioco prevede inoltre, in una sezione definita della home page e di ognuna delle pagine interne di gioco, di poter leggere in modo chiaro e immediato sia le procedure e i vantaggi della nuova pratica assicurativa che la convenienza della nuova polizza, attraverso approfondimenti, documenti e news gestibili.