Digital
Zuritel sposa il podcast per la campagna Raipod
Zuritel Assicurazione ha sceltoil podcast per una pianificazione originale. Infatti la campagna prevede la presenza nei podcast di tutti i programmi radiofonici Radio 1, Radio 2 e Radio 3 Rai, con due soggetti da 15" creati appositamente per quattro settimane (19 marzo -14 aprile), di cui due esclusivamente su questo mezzo. Ogni spot è collocato in posizione singola, ad apertura di ogni file scaricato.
Questi i programmi attualmente scaricabili che compongono la pianificazione
Raipod di Zuritel Assicurazione:
Radio1Rai: Radio
Anch'io, Radio Anch'io Sport, Radio1 Musica, Con Parole Mie, Il Comunicativo,
Pronto Salute, La radio ne Parla, Mondo Motori, Pianeta Dimenticato, Magazine,
Radiovela
Radio2Rai: Caterpillar, Catersport, Condor, 610, Gli Spostati, Il Ruggito del coniglio, Fabio & Fiamma, Alle Otto della sera, Black Out. Ottovolante, Dispenser, Tutti i colori del giallo
Radio3Rai: Prima Pagina, Ad alta voce, Fahrenheit, Radio3 Mondo, Radio3 Scienza, Hollywood Party, La storia in giallo. I luoghi della vita.
In febbraio Zuritel Assicurazione aveva pianificato un primo flight di campagna su Radio Rai, con uno spot da 30". Il secondo flight associa due settimane di pianificazione radiofonica alla campagna Raipod, che risulta strategico per consolidare la comunicazione in modo mirato su un target quantitativamente più ristretto, ma particolarmente coerente con i prodotti dell'azienda. I podcast Rai, infatti, registrano una media settimanale di 200.000 download; a scaricare i programmi Rai sono soprattutto uomini e laureati.
"Radio Rai ha una straordinaria vitalità - commenta Laura Rossetto, responsabile Sipra di questo mezzo - e le sinergie che ha saputo creare con la rete hanno aperto la strada a forme di comunicazione innovativa e personalizzata che il mercato ha subito colto e premiato".