Direct Marketing

“Duracell ti regala esperienze” con la campagna funback di TLC Marketing

Il meccanismo è molto semplice: l’importo speso dai consumatori per l’acquisto di un prodotto viene restituito sotto forma di crediti da utilizzare per esperienze premio dall’elevato valore, che creano un forte legame emotivo con il brand. I premi possono essere scelti sul sito dedicato alla promozione a premio certo che durerà dal 24 settembre al 31 dicembre 2020.

Ricarica le batterie, in senso letterale e metaforico! Con la nuova campagna promozionale “Duracell ti regala esperienze”, realizzata dall’agenzia TLC Marketing, i consumatori che acquistano una confezione di batterie o un Powerbank Duracell riceveranno in premio un credito, del valore di 10 o 20€, da spendere in esperienze per il tempo libero. 

Questa campagna di reward marketing è un esempio di funback, un’originale ed efficace alternativa al cashback, ideata e lanciata tre anni fa da TLC Marketing. Il meccanismo è molto semplice: l’importo speso dai consumatori per l’acquisto di un prodotto viene restituito sotto forma di crediti da utilizzare per esperienze premio dall’elevato valore, che creano un forte legame emotivo con il brand. 

«Crediamo che il nostro funback – commenta Alessandro CentiniCEO di TLC Marketing Italia – sia la soluzione ideale per aiutare Duracell a raggiungere gli obiettivi promozionali di incremento sia del sell out, incentivando i consumatori con un premio attrattivo, sia del sell in, fornendo alla forza vendita un supporto in più da proporre alle diverse insegne». 

«Duracell – spiega Miguel EscosaHead of Marketing di Duracell Italy – è da sempre alla ricerca di innovazione. Siamo uno dei pochi brand che investe davvero nelle nuove idee e nell’implementazione di iniziative valide e coinvolgenti per i nostri consumatori, sempre in collaborazione con i partner più esperti. Abbiamo, infatti, scelto questo tipo di attività con TLC, anche con l’obiettivo di rimanere vicini ai consumatori stessi e di fornire loro l’opportunità di vivere e godersi esperienze positive in un periodo in cui tutti siamo stati provati da grandi sfide, sia umanamente che economicamente». 

Le esperienze premio sono per tutti i gusti, per soddisfare un target trasversale, e sono fruibili presso le strutture e i partner che aderiscono ai Network di TLC Marketing: si va da ingressi in palestra a lezioni di sport, pilates e yoga, da trattamenti estetici a tagli di capelli, da biglietti per il cinema a parchi e fattorie didattiche, da ludoteche a laboratori creativi, da lezioni di talento a coaching online e altri reward digitali per l’intrattenimento a casa. 

I premi possono essere scelti sul sito dedicato alla promozione a premio certo – www.tlc-promo.it/duracellesperienze – che durerà dal 24 settembre al 31 dicembre 2020. 

Il team di TLC Marketing si è occupato della campagna a 360 gradi: dal project management alla stesura del regolamento, dalla gestione della fidejussione alla realizzazione del sito dedicato, dallo sviluppo dei network di partner all’erogazione dei premi, fino alla gestione del customer service a supporto dei clienti Duracell.