Direct Marketing

Al via la partnership tra Gruppo Cisalfa Sport e Snowit: in regalo la Snowitcard, che permette di acquistare lo skipass online senza code in cassa

I vantaggi della Snowitcard sono molteplici; oltre a consentire di acquistare lo skipass online in diverse località grazie all’integrazione diretta con i sistemi di cassa Skidata e Axess delle stazioni sciistiche, la card non ha scadenza e sarà quindi utilizzabile anche nelle prossime stagioni, non ha costi di attivazione o di abbonamento e soprattutto, evita il crearsi di code e assembramenti.

Nasce una nuova collaborazione tra due rilevanti realtà del mondo sportivo, Snowit e Cisalfa Sport: questa partnership mira ad incentivare l’acquisto dello skipass online, evitando di passare alle casse delle stazioni sciistiche e creare di conseguenza code e assembramenti potenzialmente rischiosi in ottica Covid.

Snowit, piattaforma online per la prenotazione di una perfetta vacanza sulla neve, con la possibilità di acquistare online skipass, noleggio attrezzatura, lezioni, esperienze e hotel, e Cisalfa Sport, player in Italia nella grande distribuzione di articoli sportivi e per il lifestyle, uniscono le forze per sostenere l’avvio di una nuova stagione sciistica in piena sicurezza. Per ogni 60€ spesi per l’acquisto di prodotti da sci o snowboard negli store Cisalfa Sport, dal 7 dicembre fino a fine febbraio, si ha diritto a una Snowitcard in omaggio, con la quale sciatori e snowboarder potranno acquistare online lo skipass in oltre 40 comprensori sciistici in tutta Italia, dal Trentino-Alto Adige con Madonna di Campiglio, fino all’Abruzzo con Ovindoli.

I vantaggi della Snowitcard sono molteplici; oltre a consentire di acquistare lo skipass online in diverse località grazie all’integrazione diretta con i sistemi di cassa Skidata e Axess delle stazioni sciistiche, la card non ha scadenza e sarà quindi utilizzabile anche nelle prossime stagioni, non ha costi di attivazione o di abbonamento e soprattutto, fondamentale in questo periodo, evita il crearsi di code e assembramenti alle casse e permette di contingentare più facilmente il numero di skipass emessi.

Pasquale Scopelliti, CEO & Co-Founder di Snowit afferma “Il settore turistico è uno tra i tanti settori colpiti dalla pandemia in modo significativo, in questo scenario noi di Snowit proponiamo una soluzione semplice ed efficace per facilitare l’avvio della stagione turistica invernale in piena sicurezza. È infatti possibile caricare sulla Snowitcard lo skipass acquistato online evitando di recarsi fisicamente in cassa e creare così assembramenti. Mai come ora, riteniamo importante la cooperazione degli appassionati di sci e di montagna in generale per poter tornare a praticare il nostro sport preferito nel rispetto delle misure di sicurezza.”

“Siamo felici di aver dato vita alla collaborazione con Snowit, key partner nel mercato del turismo invernale - dichiara Tea Della Pergola, Direttrice Marketing di Cisalfa Sport. Crediamo possa essere un’attività perfetta per i nostri clienti giovani, sportivi e digitalizzati, a cui destineremo 40.000 Snowitcard a fronte di una spesa minima in prodotti e materiale da sci e snowboard”.

Se nel 2018, il settore turistico invernale registrava una bassissima digitalizzazione dei servizi, con solo il 5% degli skipass venduti online, si stima che nei prossimi 5 anni sarà interessato da una profonda trasformazione digitale e che la maggior parte delle stazioni sciistiche adotterà un approccio “cashless”, ovvero favorirà transazioni digitali per qualsiasi tipo di servizio. Snowit, che da 4 anni ormai è presente sul mercato con la propria offerta, è pronta a supportare le stazioni sciistiche nel complesso processo di digitalizzazione per garantire, soprattutto in un momento come questo caratterizzato dalla pandemia, una stagione in tutta sicurezza.