Direct Marketing
Intelia comunica via bluetooth il dvd 'X Men – Conflitto Finale' della 20th Century Fox
Inizierà domani 8 novembre la campagna di marketing ideata da Intelia
per il lancio del dvd 'X Men – Conflitto
Finale' di 20th Century Fox Home Entertainment
Italia. La campagna, pianificata da
Mediaedge:Cia, prevede l'utilizzo della tecnologia
bluetooth durante tutto il periodo della vendita promozionale del dvd nei 5
punti vendita FNAC d'Italia.
Dall'8 al 15 novembre i clienti delle Fnac Genova, Milano, Napoli, Torino e Verona verranno invitati attraverso totem e affissioni, personalizzati con la creatività del dvd 'X Men – Conflitto Finale', ad attivare la ricezione bluetooth sul proprio telefono cellulare. Gli utenti riceveranno poi da parte di 20th Century Fox Home Entertainment un messaggio via bluetooth sul proprio telefonino con l'invito all'acquisto del Dvd e un buono sconto di 2 Euro. 20th Century Fox Home Entertainment ha sviluppato un piano marketing focalizzato sui mezzi di comunicazione che più si confanno al target primario del film: giovani e adulti, prevalentemente di sesso maschile, dai 25 ai 45 anni, molto dinamici, amanti del cinema in generale e in particolare dei film sui supereroi; ricettivi e sempre all'avanguardia sul fronte delle nuove tecnologie. Ma anche studenti universitari e adolescenti sempre alla ricerca dell'ultima novità in campo multimediale e forti utilizzatori del telefonino.
"Il telefono cellulare e in particolare la tecnologia bluetooth - commenta Alessandra Orsini, senior p.m. di 20th Century Fox Home Entertainment - si prestano a veicolare in maniera originale, non invasiva e al target corretto la comunicazione relativa all'uscita del DVD 'X Men - Conflitto finale'. Il progetto ideato da Intelia sfrutta tutte le caratteristiche di questa nuova tecnologia e si integra perfettamente nel nostro piano di marketing."
Oltre a 20th Century Fox Home Entertainment, Intelia ha concluso altre attività di marketing di prossimità, tra cui una campagna sugli Aeroporti per Nintendo per promuovere il nuovo 'gioco' Nintendo DS lite anche sfruttando il bluetooth, la comunicazione nuovamente cia bluetooth realizzata per Expopage in occasione del Mipel, e una campagna di marketing di prossimità curata per il lancio del computer multimediale Nokia 93.