Direct Marketing

KFC e Sfera Ebbasta insieme per il lancio del nuovo album “Famoso”

Dal 20 novembre sarà possibile acquistare dalla catena il menu composto dall’artista stesso con i suoi prodotti preferiti, il “Famoso Menu” by Sfera Ebbasta. Sul sito di Sfera Ebbasta sarà inoltre disponibile l’esclusivo merchandising limited edition che unisce il marchio di pollo fritto e il re della trap italiana.

KFC e Sfera Ebbasta insieme per il lancio del nuovo album dell’artista, “Famoso”. Dal 20 novembre sarà possibile acquistare da KFC Italia il menu composto dall’artista stesso con i suoi prodotti preferiti, il “Famoso Menu” by Sfera Ebbasta. Sul sito di Sfera Ebbasta sarà inoltre disponibile l’esclusivo merchandising limited edition che unisce il marchio di pollo fritto più famoso al mondo e il re della trap italiana.

Il legame tra Sfera Ebbasta e KFC ha origini proprio negli Stati Uniti dove è stato realizzato gran parte del nuovo album dell’artista in uscita il 20 novembre. Tra le sessioni in studio di registrazione e le lunghe notti passate a scrivere Sfera Ebbasta ha scoperto il famoso pollo di KFC.

“Sono molto felice di questa collaborazione perché durante i mesi trascorsi negli Stati Uniti per scrivere Famoso mi è capitato più volte di mangiare KFC con i miei amici ed è come essermi riportato a casa un bel ricordo di un momento pieno di soddisfazioni” dichiara Sfera Ebbasta “Mi piace molto l’idea che un ragazzino come potevo esserlo io anni fa, oggi possa entrare da KFC e sentirsi parte di tutto questo ordinando un Famoso Menu”.

“Sull’onda delle recenti collaborazioni internazionali tra mondo della musica e grandi brand abbiamo avviato questa partnership senza precedenti in Italia, con un artista che parla al nostro stesso pubblico, i giovani della generazione Z.” Dichiara Paolo Toffano, Marketing Manager di KFC Italia, e aggiunge “KFC è un brand dinamico e autoironico, vicino ai suoi consumatori.  La musica trap é la loro colonna sonora, li appassiona e ne scandisce le emozioni. Abbiamo quindi creduto subito nella partnership con Sfera Ebbasta, esponente di spicco di questa nuova scena musicale che esce dai confini italiani per abbracciare anche la cultura d’oltreoceano, di cui KFC è parte.”

 

"Famoso Menù" by Sfera Ebbasta

Un bucket di irresistibili Tender Crispy (12 pezzi), 2 porzioni di patatine medie e 2 bibite medie, una porzione di Pop Corn Chicken Large e 3 salse “rosse”: Ketchup, Barbecue e 2Hot4You, questo il mix preferito da Sfera Ebbasta da condividere con il suo team. Il menu è disponibile in limited edition dal 20 novembre al 20 dicembre 2020 nei ristoranti KFC in Italia, attraverso l’asporto o sulle piattaforme che offrono il servizio di delivery dai ristoranti KFC (https://www.kfc.it/delivery).

L’artista ha inoltre disegnato una linea di merchandising limited edition Sfera Ebbasta per KFC che include cappellini, magliette, felpe e bicchieri ed è disponibile sul sito dell’artista, dove inoltre è possibile acquistare l’album “Famoso” in uscita il 20 novembre: https://www.sferaebbasta.com/kfc/

Il progetto è stato realizzato con Stardust, media company nata con l'obiettivo di connettere Brand, Musica e Talent con grandi audience, attraverso contenuti innovativi e un engagement straordinario.