Direct Marketing

Uno Smart Van alla ricerca delle Unbreakable Companies Italiane da portare con sé alla prossima edizione del N- Conference 2021

Per trovare storie di aziende e artigiani che sono stati capaci di riscrivere il proprio futuro per vincere la pandemia, Mirko Pallera, direttore di Ninja e organizzatore dell’evento è in smart working itinerante per l'Italia sul Ninja Van, veicolo dotato di pannelli solari e dell’innovativo wifi 5G, che lo accompagnerà nel tour promozionale della manifestazione. Evento che vedrà ospitare le personalità più di spicco del business italiano e internazionale e sarà occasione per impossessarsi di strumenti e conoscenze utili ad emergere al meglio dalle difficoltà della pandemia.

Un van di 6 metri, completamente indipendente e attrezzato con giga illimitati:, pannelli solari e una connessione wi-fi 5g di nuova generazione per raccontare una nuova frontiera di Smart Working. È il Ninja Van che fino al 27 Maggio girerà l’Italia in cerca di Unbreakable stories.

Partito da Salerno il 10 maggio è poi arrivato a Roma (10-11 maggio), sarà a Pesaro (12-13 maggio), Bologna (14-15 maggio), Milano (16-17-18-19 maggio), Torino (20 maggio), Genova (21 maggio) e Palermo (22-23 maggio) e si pone l’obiettivo di raccogliere storie e testimonianze di aziende e professionisti che ce l’hanno fatta, ribaltando la situazione grazie all’impegno e alla tecnologia, soprattutto in un periodo storico difficile come quello legato alla pandemia.

Gireremo l’Italia in cerca di progeti, aziende e persone capaci di rappresentare il tema della prossima edizione di “N- Conference: Unbreakable Companies” in programma, in digitale, il 27 e 28 Maggio – spiega Mirko Pallera, direttore di Ninja e organizzatore di N-Conference Si tratta di piccole e grandi aziende che stanno cambiando il loro futuro. Professionisti e artigiani che, nelle difficoltà della pandemia, hanno saputo reinventarsi e trovare nuove strade. Storie di chi resiste e reagisce. Incontrando anche gli speaker di N-Conference, cercheremo il segreto di chi è riuscito a scrivere un nuovo futuro”.

Il Ninja Van è completamente indipendente energeticamente grazie ai pannelli solari ed è dotato di uno speciale TIM modem wi-fi 5G di ultimissima generazione in grado di raggiungere velocità fino a 2 Gbps in download e 70Mbps in upload. Questo permette di lavorare con la massima efficienza, di caricare i video delle interviste realizzate ad altissima risoluzione in cloud in modo che il team di Ninja possa montarli e caricarli su YouTube dove sarà possibile seguire l’intero tour.

Da una parte vogliamo raccontare storie italiane di successo – continua Pallera – dall’altra, attraverso il Ninja Van, vogliamo mostrare come è cambiato e come si sta ancora trasformando il lavoro: nuove regole, nuove modalità e nuove location che permettono di unire la voglia di viaggiare e sentirsi libero alle esigenze professionali”.

Il punto di arrivo del Ninja Van sarà “N- Conference 2021 – Unbreakable Companies”, evento digitale promosso da Ninja Academy con il supporto di TIM, AW LAB e Banca Sella, che si pone l’obiettivo di raccontare storie, strategie e visioni di aziende che, sfruttando il digitale e la tecnologia, si sono dimostrate unbreakable e sono state capaci di superare la crisi e di emergere anche in un momento così drammatico come una pandemia.

L'evento, trasmesso in diretta dagli studi di Fandango Creators, Technical Partner dell’evento digitale, sarà gratuito nella versione in live streaming. Le aziende che vorranno accedere a un'esperienza formativa più completa potranno acquistare un Ticket PRO. Si prevede un pubblico di oltre 3.000 persone. Tra queste anche manager, imprenditori, startupper, investitori e professionisti del marketing e del digitale.

Oltre 25 i top speaker tra i quali Fernando Machado, pluripremiato direttore marketing di Burger King International e oggi Chief Marketing Officer di Ac7vision: sarà lui a tenere una speciale Masterclass e a raccontare i cambiamenti del settore della comunicazione in questo ultimo anno.

Saranno presen: Bruno Bertelli Global CCO di Publicis e creativo più premiato al mondo, Quang Ngo Dinh, VP Consumer Market TIM che racconterà il vero significato della “gigabit society”, Jasmine Fage, COO e Co-founder di Goggo Network, piattaforma di auto a guida autonoma, MaHeo Demonte, autore di “Chinaman. Un secolo di cinesi a Milano” che racconterà la storia dell'ingegnere cinese a capo del progetto che in Olive diede vita al primo computer a transistor, Paola Zukar, founder di TRX Radio e manager dei rapper Madame, Fabri Fibra e Marracash. E ancora Vincenzo Riili, Senior Marketing Director di Google Italia e Nik Roope, co-founder di Lovie Awards, il premio europeo della creatività digitale, Laura Fineo responsabile marketing Banca Sella e Antonio Marrari, head of marketing AW LAB .

Abbiamo voluto riunire il meglio del business italiano e internazionale per da un segnale forte di rinascita a tutte le aziende italiane – spiega ancora Mirko Pallera Grazie alle storie che andremo a raccontare cercheremo di aiutare le imprese italiane a guardare al futuro con ottimismo, dando strumenti e azioni che possano portarle non solo ad uscire dalla crisi post Covid ma a tornare vincenti e a imporsi sul mercato: in ogni crisi occorre trovare la chiave per uscirne più forti e rafforzati e i protagonisti di N-Conference ci racconteranno come fare”.

Il programma completo è disponibile da qui.