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A conto Arancio…si è allungato il tasso! e lancia la nuova campagna con Elio e le Storie Tese firmata Leagas Delaney. Pianificazione integrata a cura di Dentsu Italia

Dopo il primo spot ormai divenuto un “cult” viene varato il secondo capitolo della comunicazione che sarà on-air dal 16 maggio fino a fine giugno. Lo spot racconta le nuove soluzione di risparmio attive da maggio. "Dopo il primo spot, la sfida creativa di una seconda puntata era enorme. Lasciamo dire al pubblico se la sfida è stata vinta, e soprattutto lo lasceremo dire ai risultati.” – ha affermato Cinzia Pallaoro, Executive Creator Director di Leagas Delaney Italia.

Elio e le Storie Tese sono pronti a raccontare in un nuovo divertentissimo spot come a Conto Arancio…si sia allungato il tasso! On-air dal 16 maggio fino a fine giugno.

L’allegra canzone dello spot è diventata un irresistibile tormentone, e l’irriverente jingle del “tasso” è stato cantato e “remixato” in tutta Italia.

Con l’unicità di chi sa il fatto suo senza prendersi mai troppo sul serio, Elio e le Storie Tese hanno comunicato le caratteristiche distintive di Conto Arancio – dall’assenza di vincoli al tasso vantaggioso – perfettamente in linea con lo spirito leggero e memorabile che da sempre caratterizza ING.

E dopo un primo spot ormai diventato un “cult”, ING ed Elio e le Storie Tese non potevano rimanere a guardare…senza fare un tasso!

“Da sempre offriamo ai nostri clienti soluzioni adatte alle loro esigenze in evoluzione - commenta Silvia Bagiolo, Head of Communications & Brand Experience di ING Italia - Il carovita e l’incerto contesto esterno spingono tutti noi a cercare soluzioni per difendere i nostri risparmi. Conto Arancio è una valida opzione perché garantisce un rendimento certo e interessante, ha un’offerta trasparente senza condizioni nascoste o vincoli.“   
Queste sono le stesse caratteristiche che, 20 anni fa, hanno reso vincente il nostro conto deposito, ma che sono quanto mai attuali tanto che continuano a far parlare... anzi cantare di Conto Arancio: il nuovo spot con Elio e le Storie Tese le racconta con la leggerezza e l’ironia che da sempre contraddistinguono il nostro brand”.

"Dopo il primo spot, la sfida creativa di una seconda puntata era enorme. Lasciamo dire al pubblico se la sfida è stata vinta, e soprattutto lo lasceremo dire ai risultati.” – afferma Cinzia Pallaoro, Executive Creator Director di Leagas Delaney Italia. “Di certo possiamo però affermare che progetti come questi - e clienti con questa visione - sono ciò che ci fa amare ancora follemente questo lavoro.”

Se il primo spot faceva respirare atmosfere cubane in cui Elio e le Storie Tese sognavano la rivoluzione contro i vincoli e le scartoffie, in questa nuova puntata l’ambientazione sarà americana, con alcune delle scene più tipi che dell’immaginario USA: dal drive-in anni ’50 a una odierna partita di football americano.    


La firma creativa è di Leagas Delaney e la produzione è di Think Cattleya. La pianificazione media prevede TV, radio e digital ed è a cura di Dentsu Italia.

 


Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Creative Director: Fabio Pedroni
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Simone Canova, Carlo Cavatorta
Junior Art Director: Simone Braschi
Junior Copywriter: Valentina Rizzo
Graphic Designer: Gabriele Marchetti
Music Supervisor: Andrea De Stefano
Account Director: Valentina Rebasti, Elena Ceribelli