Integrated

A Goodmind e Serviceplan il lancio della nuova mela Tessa al Fruit Logistica di Berlino

Dalla collaborazione delle due agenzie nascono posizionamento e film. Goodmind firma anche naming, visual identity e packaging design della mela, presentata in anteprima alla celebre fiera europea dell’ortofrutta.

La scorsa settimana, la nuova mela Tessa è stata presentata alla celebre fiera europea dell’ortofrutta.
Il progetto di strategia, identità visiva e comunicazione è partito proprio dalla creazione del nome: Tessa. Risultato vincente in un test in diverse nazioni europee per il suono e il potere evocativo, richiama una donna forte e determinata: due caratteristiche che, bilanciate nel gusto da una grande dolcezza, sono proprie di questa mela.

Una combinazione di opposti (be strong! be sweet!) che viene rappresentata anche nel logotipo, dal carattere tipografico morbido e femminile, e nel payoff Sweet Explosion.

La palette colori e l’elemento grafico a forma di goccia utilizzati per la creazione della brand identity esprimono insieme solidità e freschezza naturale, ma anche movimento, interpretazione visiva dell’energia della parola Explosion.

Le caratteristiche di questa mela (dolcezza, croccantezza, succosità, un deciso colore rosso) e la sua personalità si presentano al mercato con la forza di un posizionamento strategico distintivo: Dare to be different!
Una dichiarazione di gioiosa autonomia, solare determinazione, ma anche un invito per tutti quelli che sentono il desiderio di autenticità e affermazione.

Tessa racconta la voglia di costruire una piattaforma di comunicazione unexpected rispetto alle abitudini del mercato e coinvolgente per il target di riferimento.

E per il debutto sul mercato di Tessa, il concept strategico e quello creativo dànno vita al mood film, primo passo della pianificazione di comunicazione.

Guarda il video

CREDITS
Project leader: Ilaria Scardovi
Goodmind
Designer: Mariaelena Gianmoena - Miguelangel Garcia Rizzo
Copywriter: Enrico Basso

Serviceplan
Strategic planner: Luca Tapognani
Art director: Simone Andrizzi