UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

A Itaca la comunicazione strategico-creativa di Rovagnati HoreCollection

L’agenzia guidata da Simona Pisanello ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività dello spot pubblicitario il cui testimonial è Joe Bastianich

Rovagnati, marchio storico nella produzione di salumi destinati al grande consumo, ha deciso di presidiare il canale HoReCa con una nuova linea di prodotti e, in collaborazione con la sua house agency Sunlight Advertising, ha affidato l’incarico per la comunicazione strategico-creativa a Itaca.

L’agenzia capitanata da Simona Pisanello ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività del commercial

Quattro gli episodi di quella che è una miniserie di spot. A fare da testimonial è stato chiamato Joe Bastianich, a cui i creativi dell’agenzia hanno fatto incontrare quattro suoi alterego, ristoratori, baristi e pizzaioli alle prese con le più classiche preparazioni delle cucine professionali.

“Siamo molto felici di aver preso parte alla creazione di una nuova linea per Rovagnati, un brand a cui siamo molto affezionati e che da molti anni continua a essere un punto di riferimento per gli italiani - commenta Simona Pisanello, CEO di Itaca Comunicazione -. È stata anche l’occasione in cui mettere tutta l’esperienza di Itaca nel mondo HoReCa, che coltiva da oltre vent’anni, in un nuovo appassionante progetto che ha coinvolto il team dell’agenzia, dalla strategia al naming, dal packaging a ai materiali, incluso la progettazione e lo sviluppo del sito web.”

 

Crediti

Direttore creativo: Simona Pisanello

Strategist: Stefano Di Meo

Art Direction: Luana Gessaghi

Copywriting: Paolo Pedrazzini

Account: Monica Luraghi