Integrated

A Itaca la comunicazione strategico-creativa di Rovagnati HoreCollection

L’agenzia guidata da Simona Pisanello ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività dello spot pubblicitario il cui testimonial è Joe Bastianich

Rovagnati, marchio storico nella produzione di salumi destinati al grande consumo, ha deciso di presidiare il canale HoReCa con una nuova linea di prodotti e, in collaborazione con la sua house agency Sunlight Advertising, ha affidato l’incarico per la comunicazione strategico-creativa a Itaca.

L’agenzia capitanata da Simona Pisanello ha creato tutta la brand identity del progetto, un website dedicato e si è occupata della creatività del commercial

Quattro gli episodi di quella che è una miniserie di spot. A fare da testimonial è stato chiamato Joe Bastianich, a cui i creativi dell’agenzia hanno fatto incontrare quattro suoi alterego, ristoratori, baristi e pizzaioli alle prese con le più classiche preparazioni delle cucine professionali.

“Siamo molto felici di aver preso parte alla creazione di una nuova linea per Rovagnati, un brand a cui siamo molto affezionati e che da molti anni continua a essere un punto di riferimento per gli italiani - commenta Simona Pisanello, CEO di Itaca Comunicazione -. È stata anche l’occasione in cui mettere tutta l’esperienza di Itaca nel mondo HoReCa, che coltiva da oltre vent’anni, in un nuovo appassionante progetto che ha coinvolto il team dell’agenzia, dalla strategia al naming, dal packaging a ai materiali, incluso la progettazione e lo sviluppo del sito web.”

 

Crediti

Direttore creativo: Simona Pisanello

Strategist: Stefano Di Meo

Art Direction: Luana Gessaghi

Copywriting: Paolo Pedrazzini

Account: Monica Luraghi