Integrated

“A perfect symbiosis”: on air la nuova campagna per il lancio di Nuova Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Firma Havas Milan, confermata partner creativo a seguito di una consultazione

Per il lancio dei nuovi modelli, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata in spot TV, campagna stampa, OOH, digital e social. La digital content strategy, experience e media strategy è a cura di Publicis Groupe.

Dopo il lancio di Tonale Hybrid, Alfa Romeo continua il 2023 con il lancio di Giulia e Stelvio MY 23, tra le novità più attese dal mercato automobilistico.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio si evolvono, in termini di stile e tecnologia, restando fedeli al DNA del brand, espressione di nobile sportività italiana dal 1910.

I nuovi modelli mostrano un nuovo sguardo grazie ai sofisticati fari full-LED Adaptive Matrix e all’inedita griglia del “Trilobo” che ne sanciscono il forte “family feeling” con Tonale.

Tecnologia e e connettività raggiungono il livello più alto grazie al nuovo quadro strumenti totalmente digitale, dallo storico design “a cannocchiale”. Infine, gli “Alfa Connect Services” offrono il massimo comfort e sicurezza a bordo.

Per questo importante lancio, il brand del gruppo Stellantis ha scelto di affidarsi nuovamente ad Havas Milan, riconfermato come partner creativo globale per l’ideazione e sviluppo di questa campagna, a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte agenzie nazionali e internazionali.

Lo spot tv celebra il primo sguardo come la nascita di una nuova fortissima emozione. Un’emozione che scorre dentro di noi, in un simbolico viaggio tra le migliaia di chilometri di vene e arterie che abbiamo nel nostro corpo. E così, mentre i nostri protagonisti vivono l’esperienza viscerale di guida delle due nuove Alfa Romeo, la nostra emozione compie un percorso simmetrico a quello delle auto. Perché tra Stelvio, Giulia e chi le guida si crea una perfetta simbiosi.

A perfect symbiosis”, in continuità con le ultime campagne del brand, ha come colonna sonora una rivisitazione di un iconico brano della storia della musica italiana: “Quando nasce un amore” di Anna Oxa.

Per il lancio dei nuovi modelli Giulia e Stelvio MY 23, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata in spot TV, campagna stampa, OOH, digital e social.

La digital content strategy, experience e media strategy è a cura di Publicis Groupe.

Gurarda lo spot 'Stelvio': https://www.youtube.com/watch?v=swDJA3L8CEs

 

CREDITS:

Agenzia creativa: Havas Milan

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore

Client Service Director: Luisella Marelli

Account Director: Chiara Colombo

Account Executive: Chiara Piazza

Strategic Planner Director: Francesca Travisi

Head of TV Production: Jonathan Grassi

Production Company: Akita Film Production Company

Executive Producer: Davide Rizzi

Producer: Carlotta Magnani, Sonia Sassella

Regista: Marco Placanica

Direttore della fotografia: Leandro Ferrao

Fotografo: Max Sarotto

Post-produzione: YOUARE

Post producer: Gianluca Camera (you are)

Colorist: Claudio Beltrami

Stylist: Elena Cavallaro

Song: Quando nasce un amore

Composers: Adelio Cogliati; Franco Ciani; Pierangelo Cassano

Vocalist: Luana Fraccalvieri

Publishing: Curci-Sony

Master by: Flavio Ibba-Carlo Palmas for Red Rose Productions

Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe