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#Aperistorie in TV e sui social con A-Tono per raccontare il rito dell’aperitivo con Rustica San Carlo

Dopo il successo della prima edizione, torna l’operazione che integra branded content, campagna digital e pianificazione media. L’operazione si fonda sull’integrazione tra media tradizionali e digitali, dove il punto di partenza è la trasmissione televisiva “Aperistorie” condotta da Rossella Brescia su Real Time e Food Network.

#Aperistorie torna in TV e sui social per raccontare il rito tutto italiano e glam dell’aperitivo con Rustica San Carlo e A-Tono agency ne firma la campagna integrata. 

L’operazione si fonda sull’integrazione tra media tradizionali e digitali, dove il punto di partenza è la trasmissione televisiva “Aperistorie” condotta da Rossella Brescia su Real Time e Food Network.

Nel programma le storie di tanti personaggi famosi ispirano le ricette dello chef Roberto Valbuzzi e i cocktail del bartender Bruno Vanzan. La protagonista? Rustica San Carlo!

Dopo ogni messa in onda, le ricette e i best of di puntata sono raccolti nel sito “aperitivoallitaliana.sancarlo.it”, portando così la TV nel digitale per instaurare una connessione fluida e integrata tra on e offline.

Naturalmente i canali social San Carlo hanno un ruolo fondamentale per aumentare l’awareness sull’attività e coinvolgere gli utenti a cimentarsi in cucina con Rustica per realizzare gli aperitivi d’autore proposti durante le puntate. 

Oltre ai contenuti condivisi da San Carlo, la strategia include anche il coinvolgimento delle influencer Beatrice Valli e Bianca Atzei, ospiti di due puntate del programma, e naturalmente dei conduttori della trasmissione, per realizzare story speciali che generano interazioni, condivisioni e botta e risposta tra i VIP.

Su Instagram, inoltre, prende vita un’attivazione per gli utenti attraverso i Reel per creare degli user-generated content. Tramite il profilo di San Carlo e tramite le ricondivisioni degli influencer, infatti, l’utente può creare in un tap duetti con le star protagoniste delle puntate e condividere i momenti più divertenti della trasmissione in modo personalizzato e creativo. L’obiettivo è far “entrare” gli utenti all’interno del programma, per creare ancora una volta una campagna che abbatte le barriere dei media per definire una comunicazione completamente sinergica e integrata.

Oltre che sui social, il programma è sostenuto da una capillare pianificazione media e da una campagna promo sui canali Discovery, Google Ads, Bumper Ads su YouTube e annunci display sui principali siti nazionali.

 

Credits

Sergio Müller - creative and planning director

Costanza Thun - digital engagement strategy supervisor

Sonia Gottellini - account supervisor

Maria Angela Mandica - art director

Giovanna Ciancio - art director

Luca Pirrera – jr art

Ludovica Di Biasi – copywriter supervisor

Giulia Granata – copywriter

Giuseppe Ferraro – art director

Maurizio Elli - head of account

  Lorenzo Toso - web designer