Integrated

AB Comunicazioni e DLV BBDO siglano la nuova campagna sulla sicurezza di Trenitalia

La progettualità vivrà con una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale. In occasione dell'azione è stata inaugurata la logo animation e il sound logodedicato a firma di tutte le nuove comunicazioni ADV del brand.

AB Comunicazioni e DLV BBDO firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) “Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante”: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale.

Il tema della campagna, on air dall’11 aprile per quattro settimane, è quello del viaggio in piena sicurezza, concetto evocato attraverso la rappresentazione di un luogo fisico o immateriale dove la serenità che ne deriva è una sensazione personale ed intima.

Ed è proprio questo il messaggio che Trenitalia - prima azienda ferroviaria al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification di RINA, certificato che testimonia l’importanza del modello di prevenzione e controllo adottato da Trenitalia – vuole comunicare ai passeggeri durante i propri spostamenti.

In occasione della campagna è stata lanciata la logo animation e il sound logodedicato a firma di tutte le nuove campagne ADV di Trenitalia.

 

Credits:

AB Comunicazioni 

Direzione Creativa - Cristina Carsana

Art Director- Benedetta Villa

Copywriter - Nicholas Mingrino

Account Supervisor: Silvia Restori

DLV BBDO

Direzione Creativa Esecutiva – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno

Direzione Creativa – Giulia Ricciardi, Monica Carallo

Art Director - Giulio Meoni

Copywriter - Luciana Taurchini

Account Director: Maria Vittoria Macconi 

Account Supervisor: Benedetta Libondi

Produzione

Casa di produzione: Videonest Srl

Casa di Produzione Logo Animation: Start Milano

Fotografo: Neri Oddo