
Integrated
Ad Acqua Group l'incarico per la campagna di Gagà Milano con testimonial Neymar Jr
GaGà Milano, creativo brand italiano di orologi, affida ad Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, lideazione e la realizzazione della nuova campagna globale, che ha come testimonial il giocatore del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana Neymar Jr.
Nato dalla creatività di Ruben Tomella, GaGà Milano rappresenta un particolare modo di vivere, guardare e rapportarsi con il mondo. Il marchio deve il suo nome ad unespressione molto in voga negli anni 50, che definisce una tipologia di uomo più che mai attuale: raffinato ma stravagante, che rielabora con ironia ed eleganza, senza mai tralasciare i dettagli.
Protagonista della campagna è Neymar Jr. che, insieme alla sua 'crew' di amici venuta appositamente dal Brasile per loccasione, si è prestato a 'giocare' con una polvere colorata, 100% naturale, perché il colore è il fil rouge, che lega tutta la comunicazione.
Il colore, lallegria, l'originalità e lo stile sono i protagonisti di una campagna che si sviluppa allinterno di uno shooting set limbo, con pareti totalmente bianche.
L'adv, realizzata a Parigi negli storici PIN-UP Studios, declinata su tv, stampa, affissione e social media e pianificata in Europa e a livello internazionale, inclusi Brasile e Giappone, rappresenta la sintesi perfetta dei valori del brand, che solo un talento come Neymar Jr. può rappresentare pienamente.
CREDITS:
Marketing & Communication GaGà Milano: Davide Benvegnù
Marketing & Press Office GaGà Milano: Carolina Firpo
Account Director: Andrea Casneda
Direttori Creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director: Sara Ballarini, Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca, Davide Turetti
Copywriter: Veronica Maggi
Casa di produzione: Winter Video
Regia: Riccardo Rinetti
Fotografo: Francesco Allegretti