Integrated

Acquario di Genova e PicNic insieme per la campagna natalizia 2024. Asset Media firma lo spot televisivo

La campagna è on-air sui social, nelle sale cinematografiche italiane, e sulle reti Discovery, le emittenti kids di Publitalia e Sky. Le affissioni sono già outdoor a Milano, Torino e Genova.

Prosegue la collaborazione tra Acquario di Genova e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, per la campagna natalizia 2024.

La campagna TV si sviluppa in due soggetti che utilizzano il format dei classici trailer cinematografici. Anche le affissioni sono impostate come classiche locandine cinematografiche. Le affissioni sono già outdoor a Milano, Torino e Genova.

Il piano media prevede una campagna nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 dicembre, una campagna TV, curata da Asset Media con spot di 15 secondi, on air dal 6 dicembre sulle reti Discovery e sulle emittenti kids di Publitalia e Sky, una campagna digital display e sui principali social network.

Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Veronica Grussu.

La casa di produzione è MM Film Production. Regia: Simone Consoli. Direttore della fotografia: Marco Martorana. Post produzione: UVC. Executive Producer: Marco Alabiso.