Integrated

AD Store firma la campagna integrata di Calciatori Panini

La creatività sviluppata dall'agenzia porta il brand nelle scuole con uno storytelling dal taglio comedy che vede protagonista un professore appassionato e davvero sui generis, una lezione di matematica che ha dell’incredibile e una classe di bambini molto preparati sul nuovo album di figurine.

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il lancio della nuova collezione che punta sulle due principali novità dell’album ovvero la possibilità di completarlo più facilmente e il layout grafico delle figurine completamente rinnovato e rivoluzionato. 

La creatività sviluppata da Ad Store porta il brand nelle scuole con uno storytelling dal taglio comedy che vede protagonista un professore appassionato e davvero sui generis, una lezione di matematica che ha dell’incredibile e una classe di bambini molto preparati sul nuovo album Calciatori. 

“Siamo davvero felici di essere al fianco di Panini anche quest'anno. - Commenta Giulio Nadotti, Creative Director di Ad Store - Per la prima volta abbiamo voluto spostare l’immaginario Panini dai campi di calcio a un contesto inesplorato per il brand: la scuola, giocando però su un linguaggio ironico e surreale che potesse catturare l'attenzione dei bambini, farli divertire e creare memorabilità sul prodotto.”

“Una proposta che ci ha stuzzicato sin dall’inizio.” – Ha commentato Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini - “Giocata sul filo dell’ironia e del nonsense, codici comunicativi molto cari alle nuove generazioni a cui lo spot si rivolge. Un concept per certi versi spiazzante rispetto alle scelte tradizionali; una campagna innovativa per una collezione Calciatori altrettanto di rottura col passato.”

La pianificazione prevede la presenza su stampa e digital e tv, in diversi formati multisoggetto da 40”, 20” e 10”.

La produzione è di Diaviva con la regia di William9.

Credits

Panini

Alex Bertani - Direttore Mercato Italia

Alessandro Folloni – Marketing Collectibles Sport Italia

Fabio Poli - Marketing Collectibles Sport Italia

Giorgio Lasorte - Marketing Collectibles Sport Italia

 

Ad Store

Giulio Nadotti - Creative Director

Antonella de Gironimo - Strategic Director & Senior Copywriter

Michele Febbroni - Client Director

Marta Gerosa - Agency Producer

 

Diaviva

Marco Lasagni - Executive Producer 

Chiara Ferretti - Producer

Francesco Aprea - Direttore di produzione

William9 - Director

Emanuele Mestriner - DOP

Lorenzo Franzi - Photographer