

Integrated
Adidas : al via 'Calling All Creators', l’ultimo capitolo della campagna “Here to Create” con 25 icone del brand. Firma 72andSunny
Alla guida del cambiamento ci sono gli individui ossessionati dal progresso: in una parola, i
Creators. Le persone propense all’azione, le persone che rompono gli schemi e abbattono le
barriere: sono loro che influiscono sull’approccio da adottare in campo, in pista, su un palco o
nelle strade. Con un unico gesto inaspettato, i Creators invitano tutti gli altri a inventare e
plasmare il mondo circostante.
Oggi adidas lancia l’ultimo capitolo della sua campagna “Here to Create”, chiamando a raccolta
tutte le menti creative: arriva “Calling All Creators”. È una storia multidimensionale costituita
da contenuti sia lunghi sia brevi destinati ai social, alla TV e al sito adidas.com, condensati in un
unico video. . Il filmato presenta alcune delle personalità più influenti al mondo nei settori dello sport, della moda e della musica, tutti riuniti attorno a un tavolo. Uniti dalla passione per la creatività, questi Creators si rivolgono agli atleti di tutto il mondo, incoraggiandoli a sfidare le convenzioni e a unirsi al movimento adidas, in modo da sfruttare la propria immaginazione per compiere nuove imprese e indirizzare la cultura sportiva.
Da questo punto di vista, adidas è il marchio sportivo per eccellenza: la sua missione è aiutare
gli atleti a fare la differenza nella propria disciplina, nella vita e nel mondo. Alcune delle recenti
innovazioni all’avanguardia nate in quest’ottica sono presenti al tavolo, ad esempio:
BOOST, la tecnologia di ammortizzazione che offre un ritorno di energia
senza precedenti;
Sneaker realizzate con Parley Ocean Plastic™, un materiale ottenuto dalla plastica
riciclata proveniente dalle comunità costiere e dalle spiagge;
Le sneaker Futurecraft 4D, con intersuola realizzata con luce e ossigeno grazie a Digital Light Synthesis, una tecnologia all’avanguardia sviluppata da Carbon.
“Le regole dello sport non sono definite. Crediamo nella potenza di chi sa riscrivere le regole,
ma ci vogliono individui che pensino in maniera differente e siano abbastanza sfrontati da dare
forma concreta alle proprie idee. Ci vogliono i Creators” afferma Ryan Morlan, VP Global Brand
Communication di adidas. “adidas sta plasmando ogni giorno il futuro dello sport con prodotti,
partnership e innovazioni. Per questa campagna abbiamo chiamato a raccolta alcuni dei volti
più apprezzati della cultura sportiva, affidandoci al loro sostegno per ispirare gli altri a trovare il
Creatore che è in loro, a prescindere dal contesto in cui si muovono”.
Oltre a mostrare alcune delle tecnologie più innovative del brand e una serie di ambitissimi
modelli, questo nuovo filmato ha per protagonisti diversi Creators della cultura sportiva,
ambasciatori del presente e del futuro di adidas: Lionel Messi, Pharrell Williams, James Harden, Paul Pogba, Garbiñe Muguruza, Alexander Wang, David Beckham, Karlie Kloss, Damian Lillard, Von Miller, Kristaps Porzingis, Aaron Rodgers, Carlos Correa, Pusha T, DeAndre Hopkins, Tracy McGrady, Kris Bryant, Lindsey Horan, Brandon Ingram, Jeremy Lin, Chiney Ogwumike, P.K. Subban, Derrick Rose e Paige Tapp.
La campagna – creata in collaborazione con 72andSunny – debutterà quest’oggi sul canale
YouTube di adidas e sarà diffusa in tutto il mondo, in oltre 33 paesi diversi, tra cui Stati Uniti,
Canada, Cina, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito e Francia.
adidas punta costantemente ad affermarsi come il miglior marchio sportivo al mondo. In veste di
brand sportivo supportato dai Creatori, adidas sta ridefinendo la ricerca atletica sotto forma di
espressione creativa. Per aiutare adidas a trasformare il mondo dello sport, seguite la
discussione con l’hashtag #HereToCreate su @adidas Twitter, Instagram e Facebook.
Per
ulteriori informazioni, visitare la pagina adidas.com/HereToCreate.