Integrated

Agenzia Ice e Eataly inaugurano la campagna per far conoscere il Made in Italy in giro del mondo

Obiettivo del progetto sarà la promozione delle aziende italiane al fine di rafforzare la visibilità dei loro prodotti in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Svezia, Germania, Francia ed Emirati Arabi Uniti attraverso la presenza in 18 punti vendita Eataly nei Paesi d'interesse di una serie di vari eventi ed iniziative destinati al target specifico, in concomitanza con le principali fiere internazionali e altre importanti occasioni. Un progetto di digital marketing su web e social lavorerà in sinergia con i negozi proponendo sia contenuti educativi che commerciali.

Agenzia Ice e Eataly uniscono le forze e creano una partnership con l'obiettivo di mostrare il meglio dell'eccellenza agroalimentare italiana e l'artigianalità per tutto il 2025 e far conoscere nel mondo l'Italian lifestyle.

L'agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha realizzato una campagna in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, creando una promozione dedicata a migliaia di aziende italiane al fine di rafforzare la visibilità dei prodotti italiani in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Svezia, Germania, Francia ed Emirati Arabi Uniti.

Centro d'attenzione dell'iniziativa congiunta sarà dedicato alla qualità dei prodotti italiani, alla loro autenticità e le caratteristiche proprie che rendono il Made in Italy unico al mondo. Una delle azioni cardine del progetto sarà la presenza in 18 punti vendita Eataly nei Paesi d'interesse, di una serie di vari eventi ed iniziative destinati al target specifico.

Gli eventi saranno organizzati in concomitanza con le principali fiere internazionali e altre importanti occasioni di promozione della filiera agroalimentare. Grazie all'iniziativa, i clienti potranno scoprire e approfondire la conoscenza dei prodotti italiani attraverso degustazioni e seminari nei ristoranti Eataly, dove potranno acquistare in loco le materie prime/ingredienti necessari alla realizzazione delle ricette apprezzate tra le mura di casa propria.

Altra comunicazione di rilievo sarà effettuata attraverso un progetto di digital marketing su web e social che lavorerà in sinergia con i negozi proponendo sia contenuti educativi che commerciali.

Inoltre, negli medesimi mercati, Eataly inserirà oltre 100 nuovi fornitori selezionati frutto della collaborazione con Agenzia Ice.

Il focus della partnership sarà sulla qualità dei prodotti italiani, sulla loro autenticità e sulle caratteristiche peculiari che rendono il Made in Italy unico al mondo.