Integrated

Agricola Moderna sceglie Gitto/Battaglia_22 per rinnovare pack e strategia di comunicazione

L’agenzia, guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia (nella foto), si è aggiudicata l’incarico con una proposta che ridisegna completamente il posizionamento del brand in un mercato fortemente omologato. L’idea condivisa da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti, founders dell'azienda, è quella di entrare in un mercato standardizzato, scardinando il vissuto delle insalate come alimento privativo e solitamente poco appetitoso, proponendo i valori della sostenibilità e della freschezza dei propri prodotti, rendendoli delle vere e proprie golosità.

 Agricola Moderna, brand nel settore dell’agricoltura verticale, premiato come prodotto dell’anno 2022, rinnova i propri packaging e la propria strategia di comunicazione scegliendo dopo gara Gitto/Battaglia_22.

L’agenzia, guidata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia (nella foto), si è aggiudicata l’incarico con una proposta che ridisegna completamente il posizionamento del brand in un mercato fortemente omologato.

L’idea condivisa da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti, founders di Agricola Moderna, è quella di entrare in un mercato standardizzato, scardinando il vissuto delle insalate come alimento privativo e solitamente poco appetitoso, proponendo i valori della sostenibilità e della freschezza dei propri prodotti, rendendoli delle vere e proprie golosità.

GB22 Agricola Moderna

 

“Da qui l’idea di una linea di packaging caratterizzata dal design dirompente e dai colori vivaci, evocando i pack di altre categorie merceologiche – commenta Vicky Gitto, ECD di Gitto/Battaglia_22 – I prodotti Agricola Moderna si contraddistinguono a scaffale per cromie e immagini ‘piene’ e ‘gustose’ che stimolano un ricco feed-back sensoriale e fanno pregustare al consumatore il prodotto già nel momento della scelta a scaffale. In altre parole 100% gusto 0% tristezza.”

Le illustrazioni dei pack introducono le 4 varietà come 4 character, ognuno con una personalità forte e irriverente che rafforza il nuovo posizionamento del brand e pone le basi per i futuri progetti di comunicazione.

I pack sono attualmente in vendita in punti vendita selezionati Carrefour e godono di un supporto di comunicazione in Store, sui canali social e special ooh.

 

 

Cliente:

Agricola Moderna

 

Founders: Pierluigi Giuliani, Benjamin Franchetti

Marketing e Communication Manager: Elisabetta Palumbo

 

Agenzia:

Gitto/Battaglia_22

 

ECD: Vicky Gitto, Roberto Battaglia

COO: Marzia Puma

Art Director/Designer: Letizia Spatara

Copywriter: Vicky Gitto, Riccardo Bertoldi Roverotto, FrancescoPaolo Cimino

Digital Creative Director: Gabriele Porta

Social Media Manager: Francesco Giovanzana