Integrated

“AI: Accelerating Impact”, la nuova campagna di EY-YEllo per EY Italia sul tema dell’Intelligenza Artificiale e i suoi valori trasformativi

Attraverso il concept della campagna la company racconta come sta aiutando i propri clienti a generare maggior valore nel business, a sviluppare nuovi modi di lavorare e a utilizzare la tecnologia in modo sostenibile grazie all’intelligenza artificiale.

EY-YEllo, la unit di EY dedicata allo sviluppo di branding, comunicazione, experience design e customer analytics, ha realizzato la nuova campagna “AI: Accelerating Impact”, live nella sua prima fase da oggi, 13 giugno, con una pianificazione in tabellare su alcuni dei principali media italiani cartacei e online.

Attraverso il concept della campagna “AI: Accelerating Impact, EY Italia racconta come sta aiutando i propri clienti a generare maggior valore nel business, a sviluppare nuovi modi di lavorare e a utilizzare la tecnologia in modo sostenibile grazie all’intelligenza artificiale.

Fiducia e impatto umano positivo, dunque, sono i messaggi chiave che grazie all’esperienza di EY-YEllo, verranno trasmessi tramite alcune domande chiave sviluppate ad hoc, in coerenza con il branding di EY – The better the question the better the answer, the better the world works - e visual creativi, realizzati anche con l’uso di intelligenza artificiale, che si basano su elementi visivi come il colore giallo, iconico del brand, il point cloud e la fotogrammetria che enfatizzano ​il ruolo nevralgico nell’unire persone, competenze, dati e tecnologie, trasmettendo la capacità della firm ​di navigare nella complessità ​dei dati per creare soluzioni innovative e di valore.

In questa prima wave, la pianificazione pubblicitaria avrà una durata di tre giorni – dal 13 al 15 giugno – e prevede un mix di canali cartacei e online su alcuni dei più importanti media italiani come Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Foglio e Ansa.

Il progetto di comunicazione integrato prevede un hub di contenuti e business case sul sito di EY Italia (www.ey.com/it) e ha l’ambizione di raggruppare in modo coerente e virtuoso tutte le attività legate all’Intelligenza Artificiale che EY Italia metterà in campo nei prossimi mesi: da solution proprietarie a insight internazionali e locali, progetti multimediali e cross mediali, eventi e le iniziative corporate.

Per noi è stato molto stimolante poter lavorare ad una campagna integrata e con grandi ambizioni come AI: Accelerating Impact che accompagnerà EY Italia nel corso dei prossimi mesi. Abbiamo voluto dotare la campagna di diverse creatività quali visual, ma anche video emozionali e copy di grande effetto in modo da sfruttare al meglio ogni formato di comunicazione per veicolare i messaggi chiave. Stesso approccio che abbiamo avuto anche nel processo creativo, andando a lavorare su diversi effetti visivi delle immagini impattanti, creati anche con l’uso dell’AI”, commenta Giacomo Giacopelli (nella foto), Partner EY e EY-YEllo Leader.

Con AI: Accelerating Impact vogliamo consolidare la consapevolezza sul ruolo trasformativo di EY, costruendo posizionamento e fiducia a partire dai tre pilastri della nostra strategia di comunicazione: brand, contenuti e professionisti d’eccellenza. Inoltre, questa potente “identità cornice” ci permetterà nei prossimi mesi di veicolare con coerenza, flessibilità e integrazione di canali, tutta la capacità di innovazione ed execution che vogliamo portare sul mercato” commenta Alessandro Vanoni, Direttore Brand & Communications di EY in Italia.