Integrated

Airbnb Summer Release 2025: la nuova campagna adv e social è on air

Con questo lancio il brand va oltre il segmento dei soggiorni e introduce Servizi ed Esperienze completamente ripensate. Una strategia di social marketing sarà il cuore della comunicazione assieme allo spot andrà in onda in TV, in streaming e online a partire da oggi in Italia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Brasile, Messico, Australia, Cina e Corea per tutta l’estate.

Oggi Airbnb ha presentato il Summer Release 2025, segnando l’inizio di una nuova era nel mondo dei viaggi, per l’azienda che nel 2007 ha rivoluzionato il modo di prenotare una casa come fosse un hotel.

Con questo lancio, Airbnb va oltre il segmento dei soggiorni e introduce Servizi ed Esperienze completamente ripensate — accompagnate da una nuova campagna pubblicitaria e da una strategia di social marketing.

 

Il nuovo Spot: “Viaggiare: La Grande Avventura”

Arriva oggi il nuovo spot per presentare al mondo le Esperienze Airbnb. “Viaggiare: La Grande Avventura” accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso la storia, dai tempi in cui viaggiare era sinonimo di divertimento e scoperta fino all’attuale tendenza che vede il viaggio sinonimo di una to-do list da spuntare. Airbnb crede che il mondo sia ancora pieno di meraviglie — i viaggiatori hanno solo bisogno di un modo migliore per riscoprirne la magia: le Esperienze Airbnb offrono agli ospiti le attività più interessanti da fare in una città, guidate da persone del posto — come incontrare uno chef stellato Michelin per imparare l’arte del ramen a Tokyo, o esplorare a cavallo i siti Inca in Perù.

Realizzato nello stile animato ormai distintivo di Airbnb, lo spot mostra esperienze e host da tutto il mondo, tutte già prenotabili dagli ospiti. Lo spot andrà in onda in TV, in streaming e online a partire da oggi in Italia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Brasile, Messico, Australia, Cina e Corea per tutta l’estate.

 

La Strategia Social

Sempre da oggi, Airbnb lancia oltre 10 video realizzati esclusivamente per i social, pensati per mettere in luce le migliori Esperienze Airbnb nelle principali città del mondo — tra cui Firenze, Lisbona, Londra, Los Angeles, Madrid, Città del Messico, Miami, Milano, Parigi, Roma, San Paolo, Seul, Tokyo e Venezia, con molte altre città in arrivo nel corso dell’anno.

Con miliardi di persone che utilizzano piattaforme come Instagram e TikTok per cercare ispirazione di viaggio, questi video sono pensati per mostrare in modo chiaro come le Esperienze Airbnb siano autentiche, locali e rappresentino un’opportunità per esplorare una città insieme a chi la conosce davvero. Quando gli utenti cercheranno una delle 10 città su Instagram, TikTok o YouTube, potranno visualizzare questi contenuti brevi — con la possibilità di cliccare e accedere direttamente alla pagina di ricerca su Airbnb, dove prenotare quelle stesse esperienze.