
Integrated
Al.ta Agency firma la nuova campagna integrata “Lo Yogurt di Campagna” di Fattoria Scaldasole
Fattoria Scaldasole, brand del Gruppo internazionale Andros, torna in comunicazione con una campagna integrata firmata Al.ta Agency, “l’agenzia con cucina” nata dalla media company Al.ta Cucina. On air a Milano, Torino e Bologna dal 5 al 19 maggio, la campagna segna il rilancio del suo yogurt più iconico, oggi in una veste rinnovata.
Al centro della comunicazione c’è il concept “Lo Yogurt di Campagna”, che richiama le radici del brand - che da sempre viene prodotto nell’Alta Brianza - e i suoi valori fondanti: attenzione alle materie prime, genuinità e rispetto per l’ambiente.
I visual, tra il bucolico e il surreale, mettono al centro il nuovo pack arancione, pensato per rafforzare l’impatto a scaffale e trasmettere con immediatezza la riconoscibilità del prodotto. L’iconico vasetto è protagonista, trasportato sul rimorchio di un trattore o svettante su un campo, tra le balle di fieno.
A completare la narrazione, una serie di line dal tono diretto, ironico e distintivo, capaci di riflettere il carattere schietto del brand e del mondo “contadino” a cui appartiene:
-
“Lo yogurt di campagna”
-
“Poche balle, è buonissimo”
-
“Il più cremoso sul campo”
-
“C’è lo yogurt, yogurt, yo yo yogurt”
-
“Se i greci sapessero quanto è buono lo yogurt lombardo”
Parallelamente, Al.ta Agency è stata scelta anche come nuova agenzia social di Fattoria Scaldasole, con un incarico continuativo che comprende la gestione dei profili Instagram e Facebook del brand e della storica linea Teddi, dedicata ai più piccoli. Il piano editoriale, al via da maggio, prevede contenuti originali, attivazioni con creator del mondo food & lifestyle, collaborazioni editoriali con Al.ta Cucina e iniziative orientate all’engagement e al consolidamento della community.
“Fattoria Scaldasole è un brand che ha fatto la storia del biologico in Italia e ora sta affrontando un percorso di evoluzione molto stimolante” – dichiara Al.ta Agency. “Siamo felici che, in questa fase così importante, ci abbia scelto come compagni di strada. Siamo convinti che il nostro modello, che unisce conoscenza dei linguaggi social, approccio creator-based e una certa decisione nella strategia creativa, sia ideale per i brand che stanno ridefinendo la propria identità.”