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Al via la campagna “Insieme è più Natale”: Sperlari e Paluani per la prima volta uniti con una comunicazione integrata per celebrare il Natale e le sue tradizioni. Firma DUDE Milano

La pianificazione, a cura di GroupM, si struttura in un piano integrato multi-touchpoint che toccherà i principali canali tv, radio e digital. In partenza da oggi e online fino al 24, la pianificazione digital prende vita attraverso una videostrategy su YouTube, un’attivazione social su Facebook e Instagram e una presenza su Amazon con Brand Store Sperlari e Paluani. Il 10 dicembre uscirà poi la comunicazione TV che sarà on-air fino al 23 con una presenza sulle principali reti televisive del circuito Mediaset.

Sperlari e Paluani, marchi storici nel settore dolciario stagionale e simbolo della tradizione italiana, tornano in comunicazione e per la prima volta insieme celebrano un Natale ancor più speciale con la campagna “Insieme è più Natale” on-air da inizio dicembre con un piano media integrato sui principali canali digital, radio e TV.

Più dolci, più addobbi, più amici, più famiglia, più tempo insieme: la campagna firmata DUDE Milano per il Natale 2023 con Sperlari e Paluani racconta un momento ancora più ricco frutto di questa unione di tradizioni, di gusti e di usanze; uno rinnovato spirito natalizio che nasce dalla convivialità e regala nuovi sapori che, insieme alle ricette più classiche, creano associazioni di gusto straordinarie. Un racconto che prende vita attraverso un linguaggio contemporaneo ed emozionale che sottolinea la volontà dei due marchi di parlare in maniera diretta e vicina agli italiani.

“L’arrivo on-air di questa campagna segna per noi un momento importante, in cui raccontiamo agli italiani un nuovo modo di vivere il Natale. Quello di Sperlari e Paluani è un Natale fatto di unione di usanze, di creazione di nuove tradizioni che tipicamente prendono vita dall’incontro di due famiglie. Ed è proprio questo il parallelismo che racconta lo spot, Sperlari e Paluani, proprio come due famiglie italiane, si incontrano per le feste fondendo tra loro i gusti più tipici, creando sapori nuovi e sorprendenti. Quello che vogliamo raccontare è un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, tra due realtà diverse che, unite in una nuova dimensione, mantengono la propria unicità e riescono a esprimersi in un’offerta di prodotti per le feste sempre più estesa e rinnovata” commenta Chiara Trabattoni, Marketing Manager di Sperlari.

La pianificazione, a cura di GroupM, si struttura in un piano integrato multi-touchpoint che toccherà i principali canali tv, radio e digital. In partenza il 5 dicembre e online fino al 24, la pianificazione digital prende vita attraverso una videostrategy su YouTube, un’attivazione social su Facebook e Instagram e una presenza su Amazon con Brand Store Sperlari e Paluani.

Uscirà il 10 dicembre, invece, la comunicazione TV che sarà on-air fino al 23 con una presenza sulle principali reti televisive del circuito Mediaset. Con due differenti formati - da 30” e da 15” -, lo spot racconta la storia di una giovane coppia che passa il primo Natale insieme con due modi di vivere il Natale molto diversi: chi serio e meticoloso e chi estroverso e creativo, riflettono la loro personalità nel realizzare l’albero di Natale che regala un risultato finale sorprendente. Una fusione di tradizione che va oltre l’Albero e che unisce le due famiglie dei protagonisti che portando ciascuna in dono un prodotto Sperlari o Paluani, portando in tavola il concept della campagna “Insieme è più Natale”: quest’anno non c’è bisogno di scegliere con Sperlari e Paluani si può avere tutto.

A chiudere questo approccio integrato è la pianificazione radio, on-air dal 1 al 24 dicembre, con un jingle da 20” che, attraverso le voci dei due protagonisti dello spot, racconterà su una selezione delle più importanti emittenti radiofoniche il messaggio di unione di tradizione e innovazione della campagna.

 

TV Credits

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Group Creative Directors: Selmi Bali Barissever & Chiara Monticelli

Senior Art Director: Andrea Afeltra

Senior Copywriter: Alessia Cassarino

Art Director: Lorenzo Guagni

Junior Art Director: Alberto Baesso

Junior Copywriter: Gaia Lascala

Client Director: Elena Panza

Senior Account Manager: Elena Castejon

Account Executive: Greta Giulia Baldi

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Producer: Vincenzo Perrotta

Head of Physical Production: Simone Raddi

Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Director: Seba Morando

Post Producer: Miriam Ottina

Senior Film Editor: Niccolò Gobbi

Motion Designer: Gabriele Frigimelica

Colorist: Orash Rahnema

Musica e mix: Operà Music

Regia: Marco Santi

DOP: Luca Costantini

Aiuto regia: Marco Corti & Irene Belluzzi

Casting: Sticasting Alessia Tonellotto

Scenografia: Gabriele Cavalchi

Food stylist: Elisa Lanci

Styling: Alessia Fornara

Mua: Antonella Sorrenti

 

RADIO Credits

Produzione, mix e voci: Clerici Screenplay