

Integrated
Debutta la Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti con Cristiana Capotondi e la creatività di Armando Testa
Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute dal 1985 e più di 35 serie speciali, oggi Lancia svela la nuova Ypsilon Alberta Ferretti.
Il lancio della vettura è sostenuto da una nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Armando Testa, realizzata con la casa di produzione Movie Magic e con la regia di Ago Panini, e che vede protagonista l’attrice Cristiana Capotondi, interprete ideale per la sua personalità elegante, autentica e allo stesso tempo grintosa.
L’idea creativa della campagna trae ispirazione dal nuovo ed esclusivo colore cangiante degli esterni, il Grigio Alberta Ferretti. Lo spot mette infatti in scena due aspetti di una medesima personalità: uno più posato e razionale e uno più brillante e ironico.
La storia si apre all’interno dell’atelier Alberta Ferretti in un momento di prova di un abito.
Tra specchi e immagini riflesse, tra reale e surreale, la protagonista si accorge che l’immagine nello specchio ha qualcosa di “insolito”: è diversa e riflette un’altra sé, con il gioco delle parti esaltato dalla colonna sonora in un avvicendarsi di ruoli tra le due Cristiana.
La storia si conclude con la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti che sfila tra le eleganti vie di Milano, con a bordo le due Cristiana e il claim che firma lo spot “Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: Tante Personalità, La Tua”.
Nella versione “estesa” dello spot, pianificata sui canali digitali un cameo di Alberta Ferretti.
La campagna avrà una pianificazione media multichannel a cura di Starcom, che include la tv, la stampa, un piano di affissioni e un’importante presenza sui canali digitali.

